TRAPANI – Smaltita la delusione per la sconfitta in rimonta in casa della Virtus Entella, prosegue la preparazione del Trapani in vista della sfida di campionato tra le mura amiche contro il Cuneo, in programma domenica alle 15. Una gara da prendere con le molle, considerando che i piemontesi, dopo la vittoria all’esordio sul campo del Treviso, hanno racimolato appena un punto nelle ultime tre uscite.
La concentrazione dovrà essere al massimo per tutti i novanta minuti di gioco, evitando di ripetere quegli errori che sono costati i tre punti nei frangenti finali del match di Chiavari. Da monitorare con particolare attenzione i movimenti del reparto arretrato, vero tallone d’Achille della rosa allestita dalla società di via Orlandini. Sin dal primo impegno ufficiale, in coppa Italia contro i dilettanti dell’Este, i granata sono puntualmente usciti dal campo con almeno una rete al passivo. Un dato tutt’altro che irrilevante, tenendo conto delle ambizioni di promozione apertamente manifestate a più riprese da patron Morace.
Oggi i granata si sono allenati solamente al mattino al centro sportivo “Roberto Sorrentino”. Basso e compagni hanno svolto lavoro tattico e atletico sotto lo sguardo attento di mister Boscaglia. Domani in programma una seduta pomeridiana, a partire dalle 15 sul terreno di gioco dello stadio “Provinciale”.