Munoz: "Con Gasp sto bene |A Genova per vincere" - Live Sicilia

Munoz: “Con Gasp sto bene |A Genova per vincere”

Il difensore argentino sembra un giocatore nuovo dopo il cambio di tecnico: "Con Gasperini mi trovo bene, ci chiede ordine e semplicità nelle giocate. Non ho problemi a giocare con una linea di difensori a tre o a quattro elementi. Contro il Genoa vogliamo fare una grande prestazione. Andiamo a Marassi per i tre punti.

Il difensore argentino in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Ha giocato bene nella difesa a tre, dimostrandosi un elemento utile per il Palermo di Gasperini. Ezequiel Munoz, nelle ultime gare, è sembrato un giocatore nuovo. Un difensore quasi rigenerato dal cambio di guida tecnica. L’argentino, oggi in sala stampa, parla della vittoria di domenica scorsa e dei miglioramenti registrati in queste ultime gare: “E’ stata una vittoria importante per tutta la squadra, per il morale, con Gasperini siamo cresciuti tantissimo e andremo a Genova per fare bene anche lì”.

Munoz nelle ultime uscite ha giocato con maggiore sicurezza, forse perchè finalmente sente la fiducia di Gasperini col quale è entrato presto in sintonia: “La fiducia per un giocatore è fondamentale, veniamo da una settimana positiva e devo dare il massimo. Devo rimanere tranquillo e proseguire su questa strada. Non ho problemi a giocare in una difesa a 3 o a 4, ho ricoperto entrambi i ruoli. Perché rendiamo meglio in trasferta? Non lo so, credo sia soltanto un caso”.

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di tifosi, di ambiente; Pietro Lo Monaco vuole riportare più gente allo stadio, anche se nelle ultime prestazioni è volato qualche fischio: “I fischi sicuramente pesano, ma ci tenevo a dimostrare che posso fare bene qui. Ascolto le critiche dei compagni, dell’allenatore e della società, per il resto tutti vogliono essere calciatori importanti per i tifosi. Il nuovo allenatore ha chiesto ai difensori maggiore ordine”.

Poi Munoz sulla sfida di Marassi: “Come si affrontano Borriello e Immobile? Credo che siano due attaccanti molto forti, molto bravi entrambi. In settimana studieremo i loro movimenti, ma dobbiamo giocare da squadra, anche perché il Genoa non è soltanto Immobile e Borriello. Il nostro obiettivo è quello di fare una grande prestazione e portare a casa tre punti”. Il Palermo prosegue intanto la preparazione a Boccadifalco. Gasperini non avrà a disposizione lo squalificato Brienza, torna Von Bergen. In avanti dovrebbe tornare Giorgi e ovviamente Miccoli dal primo minuto. In attacco ballottaggio Hernandez-Ilicic.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI