Iachini scalda il derby: | "Voglio una squadra affamata" - Live Sicilia

Iachini scalda il derby: | “Voglio una squadra affamata”

Il tecnico rosanero alla vigilia della sfida con il Trapani chiama i suoi uomini a una prova gagliarda: "Guai a cambiare lo spirito, la voglia di attaccare e di difendere tutti insieme. Voglio una squadra che non si accontenta".

Il tecnico del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il derby per eccellenza è sempre Palermo-Catania. In Sicilia è questa la partita che conta di più. Quest’anno tocca al Trapani sfidare i rosanero nel derby di Sicilia del campionato di serie B. La squadra di Boscaglia è una formazione ricca di giovani e costruita in maniera meticolosa. Domani, dopo tantissimi anni e per la prima volta in serie B, Palermo e Trapani torneranno a sfidarsi. Partita ricca di emozioni, a cui Beppe Iachini arriva carico: “Il derby è sempre speciale. Domani affrontiamo una squadra preparata, che ha vinto un campionato e ha inserito in rosa calciatori importanti come Iunco e Ciaramitaro. Noi però abbiamo preparato bene la partita, veniamo da un successo ben ottenuto contro l’Avellino. Abbiamo certamente tanto da lavorare e da migliorare, non dobbiamo sentirci appagati perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Ci vuole abnegazione nel curare i particolari, per avere una crescita costante nei meccanismi di squadra”.

Iachini è soddisfatto del lavoro svolto finora dalla sua ciurma: “I ragazzi hanno sempre lavorato al massimo, cercano sempre di mettercela tutta. Poi magari a volte ci sono degli errori, delle situazioni sulle quali dobbiamo ovviamente lavorare perché ci conosciamo da poco. Più ci alleneremo e più ci miglioreremo”. Iachini vuole un Palermo “camaleontico” e non si sbilancia sul modulo che adotterà: “Non mi piace che la squadra conosca un modulo solo, dobbiamo trovare equilibri giusti, la condizione migliore. Certe valutazioni vanno fatte di volta in volta, dobbiamo migliorare soprattutto le nostre conoscenze. A quel punto sarà più facile”. Poi si parla di Barreto: “Sta facendo degli allenamenti personalizzati, la sua crescita è evidente. E’ stato infortunato, ci sta che non abbia la stessa forma fisica degli altri”.

Un messaggio chiaro per vincere domani e per andare sempre più avanti: “Guai a cambiare lo spirito, la voglia di attaccare, la voglia di difendere tutti insieme. Dobbiamo crescere in maniera esponenziale, non voglio essere soltanto cinico ma voglio una squadra affamata, che non si accontenta”. Domani al Barbera si prevede un buon afflusso di pubblico: “Io penso che i tifosi del Palermo sono stati abituati a vedere la propria squadra ad alti livelli. Ma amano questi colori, hanno fatto tanto per questo club e penso sia un passaggio importante per farli tornare nuovamente dalla nostra parte. Se c’è coda ai botteghini, significa aver gettato le basi per fare qualcosa di importante. Vogliamo scalare la classifica, abbiamo voglia di vincere e riportare entusiasmo in una tifoseria che è sicuramente amareggiata dalla retrocessione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI