Akragas, Alessi sorride: | "Ora battiamo l'Andria" - Live Sicilia

Akragas, Alessi sorride: | “Ora battiamo l’Andria”

Il Gigante attende i pugliesi dopo l'ottimo punto di Foggia, il patron è più che soddisfatto.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Il pareggio a reti bianche sul campo del Foggia ha dato ulteriore linfa e vitalità in casa Akragas. La formazione biancazzurra, se il campionato fosse finito nello scorso weekend, sarebbe ai playoff dall’alto dell’ottava posizione in classifica con un rendimento certamente positivo. E anche il presidente Silvio Alessi ha potuto notare il buon inizio di stagione del Gigante, che ha confermato il proprio stato di forma con il punto conquistato allo “Zaccheria”, uno dei campi più roventi del girone C al cospetto di una formazione che nutre malcelati sogni di salto di categoria. Una partita in cui l’Akragas ha saputo soffrire e restare unito contro una squadra che ha attaccato a testa bassa per ampi tratti della sfida, mantenendo lo 0-0 di partenza e tornando ad Agrigento con un grande sorriso, condiviso tra giocatori, staff tecnico e dirigenza.

“Anche oggi visto una bella Akragas – ha dichiarato il patron, come riportano i colleghi dell’ufficio stampa – , ordinata in campo, pimpante e aggressiva, come piace a me. Sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto dal mister e dai giocatori che si stanno impegnando tantissimo per regalarci grosse soddisfazioni, come il pareggio di Foggia e la vittoria di Catania. Siamo in un bel momento, la squadra adesso gira molto meglio rispetto all’inizio di stagione anche perché abbiamo recuperato tanti infortunati e i giocatori sono più affiatati tra di loro. Dobbiamo continuare su questa strada e sono certo che la salvezza non ci sfuggirà”.

Ora c’è da pensare ad un’altra partita, sempre contro una rivale pugliese, seppur in casa. All’Esseneto arriva la Fidelis Andria per un’accoppiata di gare interne da non fallire. Alessi lo sa e ha anche una piccola vendetta da consumare: “La partita di domenica contro la Fidelis Andria si presenta alquanto difficile, ma sono certo che l’Akragas farà una grande prestazione. Voglio la vittoria anche per “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta subita in casa nella scorsa stagione. Era il nostro debutto all’Esseneto, dopo le prime gare a Trapani, e l’Andria vinse due a zero. Sono sicuro che i giocatori triplicheranno le forze pur di portare a casa i tre punti che per noi sono di fondamentale importanza per dare continuità ai risultati e scalare ulteriormente la classifica. Mi aspetto tanto dai tifosi. Spero tanto che si possa giocare davanti ad una degna cornice di pubblico perché questi ragazzi meritano ed hanno bisogno del calore del popolo biancoazzurro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI