Ad Avellino prevalgono le difese |Per il Trapani ancora un pareggio - Live Sicilia

Ad Avellino prevalgono le difese |Per il Trapani ancora un pareggio

Al "Partenio-Lombardi" termina 0-0. Gara condizionata dal maltempo, i granata mantengono l'imbattibilità.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

AVELLINO – Un pari tutto sommato giusto. Termina 0-0 il match tra Avellino e Trapani, valido per la terza giornata del campionato di Serie B. Un tempo di sterile supremazia per parte sfocia nella divisione della posta e permette ai granata di mantenere l’imbattibilità, seppur ancora orfana di un successo.

Nelle prime battute gli ospiti fanno la gara, mentre gli irpini si rendono pericolosi in contropiede. Al 5′ conclusione a giro di Belloni che va a spegnersi fuori di poco. Subito dopo è la volta di Castaldo: botta alta sulla traversa. Il Trapani si fa vivo dalle parti di Radunovic al 14′ con Coronado: drop che non impensierisce il portiere biancoverde. Sei minuti più tardi Nizzetto riprende la respinta dell’estremo di casa sugli sviluppi di un corner, ma la conclusione di controbalzo si spegne a lato. Risponde Gavazzi poco dopo: la sfera sorvola la trasversale. Piove a dirotto al “Partenio-Lombardi”, i ritmi del match ne risentono. Al 34′ traversone col contagiri di Rizzato per il colpo di testa di De Cenco che dal limite dell’area piccola manda fuori, gettando alle ortiche un’occasione colossale. In chiusura di tempo ci provano prima Ferretti, con un sinistro che va a sfiorare il palo alla sinistra Radunovic, e poi Paghera, la cui staffilata non centra lo specchio.

Subito Avellino a inizio ripresa: Paghera prova a pescare il jolly dal limite, il pallone termina fuori per una questione di centimetri. Al 49′ ci prova Colombatto su punizione, la mira non è un granché. Dieci minuti dopo occasione per la squadra di Toscano: Castaldo lancia Ardemagni che con un tocco sporco impegna Guerrieri, dopodiché Casasola, pur con qualche patema di troppo, riesce ad allontanare. Cambia l’inerzia del match, con gli irpini che a più riprese cercano la rete del vantaggio: Ardemagni viene contenuto da Pagliarulo poco dopo l’ora di gioco, a ruota arriva la conclusione di Gavazzi. Il Trapani soffre, Cosmi se ne accorge e tira fuori Figliomeni (debutto positivo) e De Cenco: spazio a Legittimo e Raffaello. I granata ritrovano equilibrio e non rischiano più nulla sino al triplice fischio. Anzi, a tempo quasi scaduto, è Coronado ad avere il pallone dello 0-1: interno destro dal limite, Radunovic si supera e dice di no. Ancora un pari per il Trapani: l’appuntamento con i tre punti è nuovamente rimandato.

TABELLINO

AVELLINO-TRAPANI 0-0

AVELLINO: Radunovic, Diallo, Djimsiti, Castaldo, Belloni (75′ Soumarè), Lasik (65′ Verde), Crecco, Paghera (58′ Omeonga), Gavazzi, Gonzalez, Ardemagni. A disposizione: Frattali, Perrotta, D’Angelo, Mokulu, Asmah, Jidayi. All. Domenico Toscano.

TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Figliomeni (63′ Legittimo), Fazio, Coronado, Colombatto, Nizzetto (81′ Barillà), Rizzato, Ferretti, De Cenco (72′ Raffaello). A disposizione: Farelli, Balasa, Visconti, Kresic, Canotto, Citro. All. Serse Cosmi.

ARBITRO: Marco Serra di Torino (Gori-Rossi + Boggi)

NOTE – Ammoniti: Paghera (A), Coronado (T), Diallo (A)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI