MESSINA – Dopo tante chiacchiere finalmente si gioca. L’esordio in campionato del Messina a Monopoli è sempre più vicino, intanto la squadra agli ordini di Arturo Di Napoli cerca di oliare gli ingranaggi per presentarsi al meglio alla sfida con i pugliesi. Oggi al San Filippo c’è stata la sfida con il Forza Calcio Messina, club che milita in Eccellenza, e che ha visto il netto successo dei biancoscudati per 81. Al 2′ minuto Salvemini porta in vantaggio l’Acr Messina con un bel tiro dal limite dell’area, mentre all’11’ arriva già il secondo gol ad opera di Padulano che da due passi batte il portiere ospite sfruttando un traversone da sinistra e un velo di un compagno. Al 37′ la terza marcatura ad opera di Barraco, che di destro realizza al termina di un’azione personale. Altri 3 minuti ed arriva il poker con Martinelli che con un bell’assist taglia il campo servendo Zanini: 40.
Nella ripresa il Forza Calcio Messina accorcia le distanze grazie ad una bella punizione di Platania al 54′. Al 61′ Longo si coordina al meglio e insacca dopo una corta respinta del portiere per il 51, mentre il sesto gol viene realizzato da Padulano che sfrutta una bella imbucata centrale di Cocuzza. Chiudono i conti Russo e Frabotta, con il primo che di testa insacca indisturbato sugli sviluppi di una punizione calciata da Longo, mentre il secondo si presenta davanti all’estremo ospite e lo fredda con un bel diagonale dopo un bello scambio con lo stesso Longo.
A fine gara nella sala stampa del San Filippo sono arrivate le prime dichiarazioni ufficiali di Alessandro Berardi, Lorenzo Burzigotti e Dario Barraco. Per l’ex estremo difensore della Primavera laziale si tratta di un ritorno a pochi mesi di distanza da quel drammatico 30 maggio, che sancì la retrocessione sul campo del Messina per opera della Reggina: “Ho grande voglia di rivalsa, non appena si è prospettata la possibilità di un mio ritorno non ci ho pensato su due volte ha dichiarato quest’anno ci sono tutte le componenti per fare bene e far dimenticare ai messinesi la deludente stagione passata”.
Per Burzigotti, il Messina si è trasformato da sogno in realtà nell’arco di una manciata di ore: “Non appena il direttore mi ha chiamato ho preso subito l’aereo e mi sono unito al gruppo. Messina è una piazza che non si può rifiutare. Io difensore con il vizio del gol? Quando posso cerco di far sfruttare al meglio le mie doti aeree”. Dieci campionati di terza serie e ben nove di questi conclusi con un piazzamento playoff, per questa categoria Dario Barraco è praticamente una garanzia: “Bisogna pensare partita per partita, non bisogna pensare ora a ciò che può accadere. I risultati si ottengono solo con il lavoro”.