MESSINA – Altro colpo in entrata per il Messina, che ha raggiunto l’accordo con Andrea De Vito, terzino sinistro classe ’91 recentemente svincolato dal Varese con cui ha disputato l’ultimo campionato cadetto. Un grande rinforzo per Arturo Di Napoli, visto che dal 10 ottobre in quel settore si potrà contare anche sul ritorno di un certo Alessandro Parisi. Un colpo che consente alla compagine giallorossa di prendere fisionomia, con il tecnico milanese che potrà mettere in pratica il proprio 4-3-3 suo marchio di fabbrica.
A destra Zanini e Frabotta offrono altrettante garanzie, con i centrali D’Aiello e Martinelli ad innalzare il muro a difesa della porta di Domenico Berardi. A centrocampo i polmoni e la personalità di Giorgione sembrano il punto fermo, così come il dinamismo di Pietro Baccolo, reduce da un ottimo campionato a Pagani. Fermo restando che ci si può affidare sempre alla classe sfacciata di elementi come Fornito e Salvemini, mentre in avanti entusiasmano i nomi di Gustavo e Barraco.
Il lavoro del direttore sportivo Christian Argurio però è tutt’altro che concluso visto che arriveranno almeno altri tre rinforzi. L’enorme buso, è rappresentato dall’assenza di un bomber in grado di sbloccare le situazioni difficili. La trattativa con Docente vive una fase di stallo, così si fa strada il nome di Luigi Sciotto ex centravanti di Alessandria e Savona. Intanto è stato rimesso in sesto il manto erboso del San Filippo e presto sarà così anche per il “Celeste”, proprio per questo è stata annullata l’amichevole contro il Forza Calcio Messina prevista per giovedì pomeriggio.