CATANIA – Si avvicina sempre più un traguardo di portata storica, la realizzazione di un’aspettativa pluridecennale dei viaggiatori siciliani e non solo: il collegamento dell’aeroporto di Catania al sistema ferroviario della Sicilia, un orizzonte che intendiamo rendere reale già entro il 2020″.
Lo ha affermato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone sull’aggiudicazione dei lavori per la strada di collegamento fra l’aeroporto di Catania e la Fermata ferroviaria “Fontanarossa” attualmente in costruzione. “La costruzione della Fermata Fontanarossa, opera voluta e finanziata con oltre cinque milioni di euro dal Governo Musumeci – prosegue Falcone – procede speditamente verso il completamento previsto per settembre. In tale contesto si inserisce la nuova bretella fra l’aerostazione etnea e la Fermata ferroviaria.
Bene l’impegno di Sac che, per tale nuova strada, ha aggiudicato un’opera da oltre un milione che servirà così a mettere in collegamento il nuovo scalo ferroviario e lo scalo aeroportuale. Siamo a lavoro – conclude Falcone – per un’opera, la Fermata Fontanarossa, destinata a rivoluzionare la mobilità da e verso uno dei principali scali del Mezzogiorno d’Italia”. (ANSA).
Foto Cataniamobilita.org