Operazione "Mare Sicuro". Salvati 12 bagnanti negli ultimi giorni - Live Sicilia

Operazione “Mare Sicuro”. Salvati 12 bagnanti negli ultimi giorni

La capitaneria di Porto di Milazzo (Messina) nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2010” ha controllato 200 imbarcazioni ed ispezionato 250 strutture balneari e spiagge libere.
Nel corso del servizio a 11 gestori di stabilimenti balneari nei comuni di Patti, Gioiosa Marea e Falcone, sulla costa tirrenica Messinese, sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni delle norme sulla sicurezza, per un ammontare di circa 12 mila euro. I conducenti di cinque acquascooter sono stati invece multati per mancanza delle dotazioni di sicurezza previste dalla norma. Tre natanti, infine, rimasti in avaria, sono stati soccorsi e condotti in salvo. A largo di Capo d’Orlando, un’imbarcazione con 3 persone a bordo, battente bandiera Francese, è stata condotta in porto; a largo di Capo Calavà un natante con a bordo due persone è stato trainato a Portorosa, mentre un’imbarcazione con sette persone a bordo, rimasta a 10 miglia da Capo Tindari, è stata rimorchiata al porto di Portorosa dai militari della motovedetta CP 254.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI