A Bologna per la svolta |Miccoli out, c'è Dybala - Live Sicilia

A Bologna per la svolta |Miccoli out, c’è Dybala

Gasperini non vuole rischiare il capitano per il derby e attende che recuperi totalmente. Spazio al giovane talento argentino.

Rosa impegnati al "Dall'Ara"
di
2 min di lettura

Paulo Dybala

PALERMO – Una partita che può rappresentare la svolta, sia per il Bologna che ovviamente per il Palermo. È la classica gara che se vinta può anche cambiare una stagione. Tutta l’attenzione è proiettata verso il derby, ma probabilmente la sfida di domani dei rosanero a Bologna è ancora più importante. Sì, perché vincere significherebbe fare il pieno di morale, di punti, di entusiasmo, una vittoria sarebbe decisiva per uscire dalla zona calda della classifica.

Grazie al successo ottenuto con la Sampdoria, la settimana del Palermo è stata serena, senza scossoni, giorni di lavoro intensi in cui Gasperini ha sempre ribadito lo stesso concetto: “Dobbiamo ragionare da squadra”. E anche oggi in sala stampa è stato ribadita questa espressione e le esclusioni di Rios e Bertolo ne sono la prova. Hanno sudato poco in allenamento, non sono al top della condizione e quindi non partono per Bologna.

Al Dall’Ara andrà in scena un vero scontro salvezza, Gasperini contro Pioli, ex rosanero che ha il dente ancora avvelenato per non aver avuto il tempo di lavorare qualche settimana in più. L’anno scorso finì 3-1 per i rosanero allenati da Mutti e in quel match il Palermo ipotecò la permanenza in serie A.

Formazione dei rosa: non ci sarà Fabrizio Miccoli, il Gasp non lo vuole rischiare per il derby e allora attende che il capitano recuperi totalmente. Fari puntati su Paulo Dybala, giovane dalle mille risorse che per la seconda gara consecutiva partirà titolare, supportato da Brienza e Ilicic. A centrocampo corsie laterali affidate sempre a Morganella e Garcia, in mezzo la coppia Barreto-Kurtic. In difesa tutto confermato con Donati a fare il vigile e Munoz-Von Bergen ai fianchi. In porta Ujkani.

Bologna: in porta l’ex Agliardi; anche Pioli si affida alla difesa a tre con Antonsson, Sorensen e Cherubin. A centrocampo Garics, Perez, Taider e Morleo. Poi Diamanti, alle spalle della coppia Gabbiadini-Gilardino. Arbitrerà Valeri di Roma, fischio d’inizio alle ore 15.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI