A Motta è scontro Lega-FI, Sudano: "Analfabetismo politico"

A Motta è scontro Lega-Forza Italia, Sudano: “Analfabetismo politico”

"Inquinati i rapporti tra gli alleati"
VERSO LE AMMINISTRATIVE
di
2 min di lettura

MOTTA SANT’ANASTASIA (CATANIA) – È scontro nel centrodestra, tra Lega e Forza Italia, per il rinnovo del Comune di Motta Sant’Anastasia, al voto nella prossima tornata di amministrative in Sicilia. Dalla presa di posizione di questa mattina del coordinatore provinciale degli azzurri, Marco Falcone, alla replica della commissaria provinciale della Lega, Valeria Sudano che parla di “fuga in avanti”

“Fuga in avanti”

“Trovo quantomeno irrituale apprendere a mezzo stampa che un partito della coalizione di centrodestra annunci, senza avere consultato gli alleati, una candidatura a sindaco nel comune di Motta Sant’Anastasia”, prosegue. “In un centro, peraltro, già da due mandati bene amministrato dall’onorevole della Lega Anastasio Carrà, sindaco competente e guida sicura per la sua comunità – aggiunge Sudano -. I mottesi sono consapevoli del buon governo di questi anni e di certo non faranno mancare il loro sostegno a chi ha cambiato in meglio il volto di un’intera città”. Per Sudano “la fuga in avanti di Marco Falcone, molto bravo a predicare l’unità del centrodestra agendo in solitaria, invece, dimostra un analfabetismo politico e un disprezzo per l’abc delle regole che non possiamo ignorare”.

“La Lega ha sempre lavorato per l’unità della coalizione facendo anche dei passi indietro, qualcun altro invece sembra più interessato a piazzare un fedelissimo e a inquinare i rapporti tra alleati – conclude il commissario della Lega -. Dopo mesi di continue provocazioni prendiamo atto che a Motta Sant’Anastasia Forza Italia, è fuori dal perimetro del centrodestra”. 

La controreplica

In serata, dopo la replica dello stesso Marco Falcone, arriva la controreplica del commissario leghista: “Prima una fuga in avanti, poi una repentina marcia indietro. Infine, velate accuse di convenienza politica. Che dire? Oggi il coordinatore etneo di Forza Italia esprime poche idee, ma confuse. O più semplicemente tenta goffamente di riparare ai suoi macroscopici errori”. Lo dice il commissario provinciale della Lega di Catania, Valeria Sudano. “Ben venga il tavolo del centrodestra sulle prossime amministrative, prendiamo atto che Falcone mette in discussione la candidatura di Capuana al Comune di Motta Sant’Anastasia e che le scelte saranno il frutto di un confronto con l’intera coalizione e all’insegna di quel reciproco rispetto a cui il coordinatore etneo di Forza Italia fa tardivamente riferimento”, conclude Sudano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI