"A rischio 200 milioni di Fondi Ue | In bilico decine di posti di lavoro" - Live Sicilia

“A rischio 200 milioni di Fondi Ue | In bilico decine di posti di lavoro”

Commenti

    Nullo la colpa di chi è? …… di quello che passa o di qualche Dirigente Generale di Nullo vestito?

    una cosa dovete fare…una cosa sola, mha

    non so bene queste misure, forse altre si, pero’ credo abbiano in comune qualcosa, UNA MONTAGNA DI CARTACCE E PROCEDURE NECESSARIE DA ATTUARE poi la Ditta ovviamente forse ha un anticipo, poi deve spendere almeno metà dei soldi e deve rendicontare tutto al centesimo, controlli etc, per almeno 5 anni, a volte questi finanziamenti sono come funghi velenosi , ti avvelenano la vita, ecco perchè a volte non ci sono molte richieste o non si riescono a spendere questi soldi, sono complici anche le complesse pratiche burocratiche a cui si è soggetti che a volte il gioco non vale la candela, la gente Onesta preferisce rinunciarci a priori, altri ci provano, ma i progetti si controllano e si verificano come è prescritta la misura, anche a costo di finire in tribunale, perchè è meglio finirci perchè si pensa di aver ragione che finirci per altri e diversi motivi.

    Ma chi è il Dirigente generale che all’agricoltura ha prodotto solo disastri? Ma quando sono così inetti anzi dannosi cosa si aspetta a mandarli a casa?

    Sempre più schifo.

    Nel confermare che la tempistica regionale è a dir poco oscena credo che la richiesta di una proroga se pur motivata credo sia impossibile riceverla considerato che la rigidità UE non lo permette. Credo, sperando di sbagliare, che questi fondi sono destinati ad essere persi con buona pace dello sviluppo della nostra Sicilia.
    Una sola domanda: si cita questa nell’articolo l’associazione “Project Manager Sicilia (associazione siciliana riconosciuta che rappresenta i project manager che hanno competenza specifica nella progettazione sui fondi comunitari)”, RICONOSCIUTA da chi o cosa? L’uso delle parole è importante e spesso, quando non sono trasparenti e chiare, può suscitare qualche dubbio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI