Il governo accelera per il ponte sullo Stretto di Messina

A Roma il governo accelera per il ponte sullo Stretto di Messina

Commenti

    Da messinese sono grato a Matteo Salvini, ci voleva un milanese e per giunta leghista per costruire finalmente un opera che nessun politico meridionalista vero o presunto del passato è mai riuscito a portare avanti oltre le chiacchiere e le promesse elettorali. Neppure i tanti che si sono succeduti alla Cassa per il Mezzogiorno negli anni sessanta e settanta malgrado i miliardi spesi o buttati in opere inutili c’erano riusciti. Grazie Matteo ora sapremo chi votare in futuro.

    Ma il progetto esecutivo, è già approvato o non esiste ancora?

    Quante fandonie, meschinità per perorare la realizzazione di una cattedrale nel deserto. In nessun ponte sospeso al mondo è stato possibile istallare una linea ferroviaria. Di fatto ponti sospesi con campatta superiore a 1.408 mt sono incompatibili con la ferrovia. Prova ne è il fatto che la stessa azienda che dovrebbe realizzare il faraonico viadotto sullo stretto di Messina, in Turchia ha recentemente costruito un ponte gemello (il ponte dei Dardanelli) dove non passa la ferrovia. Basta prendere per i fondelli i siciliani.

    Sono solo il più fotografato e di chiacchiere ne ho sentite di migliori.

    Grazie Matteo Salvini, il popolo dello Stretto ti sarà riconoscente per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI