PALERMO – Questa sera in tv si potrà tornare a vivere uno dei più poemi epici. Rai 1 alle 21.30, trasmetterà in prima tv un nuovo episodio de “Il ritorno di Ulisse”, la mini serie dedicata agli ultimi 12 libri dell’Odissea. ‘Dolce’ appuntamento su Rai 2 alle 21.10 con “Il Più Grande Pasticcere”. Dieci professionisti si sfideranno a colpi di tortini e cookies per aggiudicarsi il titolo di migliore pasticcere d’Italia, a giudicare le loro creazioni ci saranno Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo. Sarà la voce di Caterina Balivo ad accompagnare i concorrenti in ognuna delle cinque puntate, in cui dovranno affrontare una prova nell’accademia di pasticceria Campus Etoile Academy, una prova in esterna ed una prova eliminatoria.
Consueto appuntamento su Rai 3 alle 21.05 con “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli ci parlerà delle ultimissime novità sul caso del piccolo Loris Stival ucciso nel ragusano. Argomento della serata sarà anche l’omicidio di Gilberta Palleschi. Continuano le indagini sull’assassino della donna, il quale è stato trovato in possesso di materiale pornografico, ma anche un paio di slip da bambino e dei pantaloni insanguinati. In onda su Rete 4 il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. Questa sera alle 21.15, Paolo Del Debbio aprirà la puntata confrontandosi con il Ministro degli Interni, Angelino Alfano. Successivamente sarnno ospiti in studio: Mariastella Gelmini (Forza Italia), Mario Giordano (Direttore del Tg4), Riccardo Monti (Presidente Ag. Prom. Imprese italiane), Carlo Rienzi (Presidente Codacons), Claudia Terzi (Lega Nord), Khalid Chaouki (Pd), Daniela Santanchè (Forza Italia).
Serata cinema su Canale 5 con “Tutta colpa di Freud”. Alle 21.15 entreremo nella vita di Francesco, analista cinquantenne vedovo con tre figlie: Marta, che gestisce la libreria della nonna; Sara, lesbica decisa a diventare etero dopo l’ennesima delusione amorosa; Emma, diciottenne che ha una relazione con Alessandro, architetto cinquantenne sposato con Claudia, la donna di cui Francesco è invaghito. In onda su Italia 1 alle 21.10 il film apocalittico “Segnali dal futuro”, interpretato da Nicolas Cage. 2009, Stati Uniti, una capsula del tempo contenete dei disegni fatti da un gruppo di bambini 50 anni prima riporta alla luce uno strano elenco di numeri, i quali sembrano essere un codice che nasconde una terribile verità