La domanda sorge spontanea: Dov'è Schifani? La sua(?) maggioranza crolla, la presidente del Consiglio va a Niscemi col capo della protezione civile, e lo nomina commissario con tanti quattrini, e se ne va senza neanche un salutino o un pensierino de core al presidente della Regione.


Nel tentativo di non affondare Orlando è sempre più patetico. Cchiu pilu pi tutti!
Questa legge non è “criminogena”? Assolutamente! Perché? Perché l’ha fatta Renzi…
Caro Luca, è da 4 anni che non si iscrivono all’anagrafe le famiglie di occupanti, non te ne eri accorto? Ah, già. Certo, non puoi iscrivere all’anagrafe i migranti irregolari e continuare a negare l’iscrizione ai palermitani occupanti abusivi…
Orlando aveva detto che firmava lui ……….ha cambiato idea , ha paura …solo chiacchere.
A mio avviso il Comune di Palermo è da COMMISSARIRE
Non sappiamo più a che santo votarci, quale religione pregare per liberare palermo da questo sfascio. E che eravamo contenti.
Ma è possibile che il Prefetto non faccia nulla per rimuovere questo sobillatore a modo suo. Perchè non cancella tutte le contravvenzioni degli autovelox e delle ZTL?
Entriamo in piena campagna elettorale per le europee da ora in poi sarà una gara a chi appare di più
A Palermo la fonte unica del diritto e della legalità è “u papà Ollanno” con le sue convenienze elettorali.
Non aveva detto che avrebbe firmato lui?vuoli fari pighiari a patata cavura e’impiati?
I dipendenti comunali dovrebbero stare attenti a quello che firmano perché davanti al giudice saranno soli!
Bene, finalmente il Sindaco Orlando sceglie di compiere un atto di giustizia sociale verso i piu’ disagiati, nell’articolo non vengono citati ma oltre a chi occupa una casa per estremo bisogno, ci sono anche, circa, 750 famiglie senza casa che occupano immobili di proprieta’ comunale o del privato sociale a cui era stata negata la residenza anagrafica.
In questi anni non avere una residenza anagrafica ha significato, per migliaia di famiglie, la cancellazione dall’anagrafe, quindi la negazione di ogni diritto primario e fondamentale, ad esempio quello a potersi curare o quello di non poter rinnovare i propri documenti di riconoscimento.
Ma di che stiamo parlando? Il prossimo step sarà legittimare il ladro che ruba l’auto e la utilizza per 4 anni… sarà possibile pagare l’assicurazione e la tassa di proprietà
Questa è condonopoli… si condona tutto, le tasse non pagate, gli abusi edilizi e anche l’occupazione abusiva.
E poi ci si stupisce se la gente va via…
Mi rendo conto che nel 94 i voti della mafia non andarono a Berlusconi ma a Leoluca Orlando Cascio, predicatore di illegalità
VA T T E N E!
Ovviamente con la residenza arriva il diritto di voto…e le europee sono vicine…la solita furbata…a danno dei contribuenti e della gente civile che rispetta le leggi!
Al solito. Tutto ed il contrario di tutto. Capace di arrampicarsi sugli specchi….senza ventose. Patetico
Eh basta…. E si dimetta
Grazie Leoluca.
Parla quanto vuoi all’europee farai flop come tutti i tuoi amici sinistri ,bravi a riempirsi la bocca d’aria….
Ma tu vedi che coincidenza. Il sindaco si è svegliato dal letargo (che dura 6 anni) e ora concede la residenza agli abusivi (ovviamente per motivi di cassa). Quindi se pagano gli arretrati allora possono avere residenza per motivi igienico sanitari, se non pagano vengono meno i motivi igienico sanitari e togliamo la residenza. Ho paura che il sindaco sia vittima di se stesso. Si sta avvinghiando sui suoi procedimenti. Ora praticamente è l’unico dipendente operativo dell’ufficio anagrafe. Siamo arrivati. Fermatelo o si va allo sfacelo.
Ne studia una al giorno pur di non affrontare i veri problemi dei palermitani e della città di palermo.
Da anni poteva stabilizzare in maniera definitiva i lavoratori a tempo determinato, che rivestendo ruoli di alta responsabilità hanno permesso a questa amministrazione di andare avanti, ma ha preferito usare i 55 milioni per fare tutto quello che ha voluto, tanto poi incolpa sempre gli altri della sua incapacità di esercitare in maniera onesta e responsabile l’incarico di Sindaco.
Spero che ci sia un organo istituzionale che lo possa destituire prima che faccia altri danni.
Aveva promesso anni fa di fare di Palermo una città normale, credo a questo punto che ci dovremmo fare spiegare che cosa intende per normale il sindaco Orlando.
Toglierei a lui la residenza
C’è da dire, infatti, che mentre Orlando faceva questa dichiarazione, il Procuratore Capo di Palermo Lo Voi dichiarava: “A Palermo se vuoi fare l’imprenditore sei costretto a pagare il pizzo”.
Ma evidentemente le priorità sono altre….
E’ facile giudicare quando certi problemi non si vivono sulla propria pelle.
Stiamo parlando di una citta’ in cui la poverta’ assoluta ha raggiunto oltre il 35% della popolazione, siamo parlando di gente che ha perso il lavoro e di conseguenza anche la casa, stiamo parlando di centinaia di famiglie che per mangiare devono ricorrere alla Caritas.
Il punto non e’ che Orlando sia buono o cattivo, il punto e’ che queste persone erano state rese dei fantasmi da un decreto legge del precedente governo, non avevano piu’ una residenza, non potevano rinnovare le loro carte di identita’, non potevano avere un medico di base, non potevano iscrivere i loro figli a scuola…ecco di cosa stiamo parlando.
ma dice vero?
Sicuramente questa gente , erano considerati dei fantasmi. Adesso possono pagare le tasse…a vero nn possono . Hanno occupato case non loro, hanno occupato case che erano destianti ad altri. Hanno violato la legge. Poi a PALERMO per uno sfido di 10 euro per conto TARI, arriva una multa d apagare di 70 euro. Orlando oggi chi rapprestenta? non l’ho ben chiaro.
A questo punto è d’obbligo una denuncia alla magistratura,se nessuna parte politica lo farà,ci sono un gruppo di cittadini pronti a presentare una denuncia alla procura.
Orlando, firma tu ? Mancano le penne al Comune? Portategli la penna !
Non ti dimenticare di firmare però!
Giacomo, fatti dare la delega e firma tu !
va aiutato ormai delira
Penso a tutti quei cittadini che legittimamente aspettavano l’assegnazione di un alloggio e che si sono visti usurpare da abusivi le abitazioni che aspettavano.
Altro che cose, ma non vi sembra un ingiustizia bella e buona? Nulla diventa più stabile del provvisorio.
Gli avi dicevano : “Futti futti ca Diu perduna a tutti”. Ecco cosa è Palermo, ecco la lezione magistrale lasciata in eredità ai figli di Palermo.
corre verso Siracusa, non può mancare all’appuntamento!
Penso che Orlando ha bleffato dicendo firmo io, in realta’ dal punto di vista giuridico il Sindaco non puo’ firmare questi atti e nemmeno puo’ obbligare i dipendenti a firmare atti che sono contro la legge. TUTTO PER FAR PARLARE DI SE.
a Palermo si acchiappa una legge e la si applica scatenando un conflitto che francamente e’ assurdo e ridicolo.
la legge applicata dal sindaco consente a chi occupa abusivamente un immobile di acquisire la residenza sulla base di speciali motivazioni?
quali sono queste motivazioni speciali previste dalla legge?
l’applicazione di questi dispositivi e’ stata spiegata compitamente all’impiegato che deve provvedere ad attuare la procedura?
l’applicazione della legge e’ basata su un accertamento rigoroso delle condizioni speciali che ne consentono l’applicazione?
le motivazioni esclusivamente umanitarie sono specificate nel provvedimento di attribuzione della residenza?
e’ istituito un organo competente per accertare i requisiti speciali richiesti per dare la residenza?
io penso che ogni cosa non deve essere occasione di scontro, bagarre e conflitto ma ponderata e discussa.
La dobbiamo finire di attivare scontri politici utilizzando l’esercizio di funzioni istituzionali del Comune.
A Palermo vogliamo marciapiedi praticabili, pulizia nelle strade e legalità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che ci siete, evidenziate che diversi immobili di proprietà comunale (ossia, evidentemente, beni che il sindaco, o altri per lui, ritengono personali,sono spariti dagli elenchi ufficiali dei beni demaniali. Che cosa c’è sotto?????? A chi sono stati ufficiosamente destinati ? Nessuno degli addetti ha voluto dare chiarimenti in merito.Forse, con una denuncia……
legalità…..quest sconosciuta
Striglia? Striglia a casa sua. Orlando NON è il padrone di Palermo.