Accoltella un uomo davanti al bar| "Mi doveva trecento euro" - Live Sicilia

Accoltella un uomo davanti al bar| “Mi doveva trecento euro”

Nicolò Buscemi, 31 anni (nella foto), è stato arrestato subito dopo l'aggressione: ha agito in pieno giorno, tra la folla, colpendo la vittima con una coltellata all'addome. Il suo debitore è stato operato d'urgenza al Civico.

CORSO FINOCCHIARO APRILE
di
1 min di lettura

PALERMO – Vantava un credito di trecento euro e, visto che i soldi tardavano ad arrivare, ha pensato di agire con la violenza. Ha così impugnato un coltello e colpito la sua vittima mentre si trovava davanti ad un bar di corso Calatafimi. La caccia all’aggressore è partita oggi pomeriggio, dopo la testimonianza di tutti coloro che avevano assistito alla scena: Nicolò Buscemi, 31enne palermitano, aveva agito in pieno giorno e tra la folla, sotto gli occhi di tutti.

Scene da Far west quelle a cui passanti e residenti hanno assistito. Sono stati proprio loro a descrivere per filo e per segno l’uomo, per il quale è scattato l’arresto da parte della polizia. Gli agenti lo hanno individuato nel pianerottolo della palazzina dove vive la sua famiglia e in cui si era rifugiato, sempre nella zona di corso Finocchiaro Aprile. Mentre la vittima veniva soccorsa, sanguinante, dai soccorsi del 118 giunti sul posto, Buscemi ha raccontato di avere colpito l’uomo perché non aveva ancora ricevuto il denaro.

Il trentunenne è quindi stato rinchiuso nel carcere dell’ucciarodne, in regime di isolamento. La vittima è invece stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civico, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per una pesante ferita all’addome.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI