Fermato il presunto aggressore |del 45enne accoltellato a Catania

Fermato il presunto aggressore |del 45enne accoltellato a Catania

E' stato il particolare nomignolo dell'indagato e le immagini di videosorveglianza ad incastrarlo. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri.

E' accaduto il 13 settembre
di
1 min di lettura

CATANIA -Tutto per una donna. Un apprezzamento poco piacevole rivolto alla compagna si è trasformato in una lite finita nel sangue. Si scopre, a poco meno di due settimane di distanza, il movente dell’aggressione finita con il ferimento di un 45enne, in via della Concordia, il pomeriggio del 13 settembre scorso. I Carabinieri hanno fermato Antonino Parisi, 57 anni. Per gli investigatori sarebbe stato lui a colpire al torace con un fendente F. B.

Parisi a Catania è chiamato l’Indiano, forse per il suo aspetto e per il fatto che vive quasi da “nomade”. Il nomigliolo ha aiutato i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante a identificare in poco tempo il presunto aggressore che è stato accompagnato in carcere ieri mattina. Parisi è stato trovato nei pressi di via Zia Lisa dove risulta da tempo accampato senza una fissa dimora. Ad incastrare “l’indiano” sono state anche le immagini di videosorveglianza che quel pomeriggio hanno registrato l’alterco: Parisi ad un certo punto ha tirato fuori il coltello e ha colpito il 45enne che aveva preso le difese della sua compagna. I carabinieri, quel giorno, sono intervenuti perchè è arrivata una richiesta di aiuto al 112. Il 45enne ferito, fortunatamente, già il giorno dopo è stato dimesso dall’ospedale Vittorio Emanuele dove era stato ricoverato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI