Accordo Comune-ClubMed | Il villaggio turistico riaprirà - Live Sicilia

Accordo Comune-ClubMed | Il villaggio turistico riaprirà

Previsto un investimento di 75 milioni. La struttura di lusso passerà da 3 a 5 tridenti nella scala di valutazione del colosso francese.

CEFALU’ – Entro il 2018 nella cittadina normanna di Cefalù riaprirà i battenti lo storico villaggio turistico Club Mediterranée, meglio noto come Club Med. E’ stato infatti sottoscritto presso il palazzo di città di Cefalù la convenzione che consentirà alla società francese di investire 75 milioni di euro per un nuovo villaggio vacanze di lusso. Si tratta di un vero e proprio momento storico per il comune madonita, che da oltre dieci anni attendeva la riapertura del villaggio cinque tridenti. In particolare, la convenzione sottoscritta fra il responsabile del settore edilizia privata del comune di Cefalù, Simone di Trapani, il primo cittadino, Rosario Lapunzina, e il responsabile europeo della società francese, Florence Le Gall, consentirà a Club Med di realizzare un nuovo villaggio turistico superlusso, infatti la struttura ricettiva passerà da tre a cinque tridenti.

L’apertura è prevista per maggio 2018. Infatti, come confermato dallo stesso sindaco cefaludese, sono già state rilasciate le certificazioni regionali di valutazione ambientale. Grande soddisfazione per la riapertura del Club Mediterranée è espressa dal Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina: “con la firma della convenzione si è raggiunto un grande risultato che, permetterà l’avvio dei lavori, creando immediate ricadute occupazionali. Tra due anni – aggiunge il primo cittadino -la nostra città avrà una struttura ricettiva di eccellenza, come poche al mondo. In questo modo Cefalù compie un passo importante verso l’obiettivo dell’innalzamento del target turistico e della destagionalizzazione delle presenze. La storia ci insegna che la nascita del Club Med fece di Cefalù una città turistica, sono certo che, con il nuovo villaggio, il turismo cefaludese si proietterà verso un futuro di crescita e di sviluppo”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI