Acoset, approvato all'unanimità dai soci il bilancio 2024

Acoset, bilancio 2024 approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci

La società gestisce il servizio idrico integrato in diversi comuni etnei

CATANIA – L’Assemblea dei Soci di Acoset S.p.A. ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2024. Il documento contabile evidenzia una gestione in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda e improntata alla sostenibilità economica e alla trasparenza.

La società, che gestisce il servizio idrico integrato in diversi comuni della provincia di Catania, conferma così il consolidamento della propria posizione finanziaria, elemento che consente la prosecuzione degli investimenti già programmati per il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi.

Fiducia unanime dei comuni soci

L’approvazione senza voti contrari da parte dei Comuni soci viene interpretata dalla governance come un segnale di coesione istituzionale e di fiducia nel lavoro dell’attuale amministrazione.

Il presidente Giovanni Rapisarda, il direttore generale Antonio Coniglio e i consiglieri Vanessa D’Arrigo ed Emanuele Mirabella hanno espresso soddisfazione per il risultato. “Questo voto unanime è la testimonianza di un lavoro di squadra efficace”, hanno dichiarato, ringraziando amministrazioni locali, management e strutture operative per la collaborazione.

Relazioni positive degli organi di controllo

Nel corso della seduta sono state presentate le relazioni del Collegio Sindacale e del Revisore dei Conti, che hanno confermato la regolarità della gestione e la correttezza della documentazione contabile. Un plauso è stato rivolto al dirigente amministrativo Salvatore Bonaccorso per l’attività svolta.

Acoset ha ribadito l’intenzione di operare nel solco della legalità e della responsabilità pubblica, confermando il proprio impegno nel processo di avvio della gestione unica del servizio idrico nell’ATO di Catania. La società ha inoltre riaffermato la volontà di salvaguardare “le ragioni irrinunciabili della gara espletata nel 2005”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI