Addio alla giornalista Debora Borgese

Addio alla giornalista Debora Borgese

Se ne va una collega sensibile e piena di grinta

CATANIA – Potevi ritrovarti ad affrontare il giorno più buio e fondo. O ritrovarti nella notte scura. Ma se, casualmente o volutamente, arrivavi ad incontrare Debora, a qualche conferenza stampa o in qualche straduzza di Catania, il giorno – qualunque giorno – si accendeva. 
Debora Borgese non c’è più. Una giornalista senza fronzoli. Una donna senza mezze misure. Profondamente sensibile: piena di tanta grinta, che ti trasmetteva travolgendoti del tutto. 

Ha sempre saputo battersi per le sue idee, per la sua professione. Per “quelle cose che vanno storte e che meritano qualcuno che le faccia proprie e si batta per raddrizzarle”. Ha sempre voluto raccontare i suoi sogni e l’affetto nei confronti della sua famiglia.

Ed ha lottato fino all’ultimo. Ci ha coinvolto con i suoi post, condividendo il suo dolore e la sua forza, ed i suoi whatsApp che arrivano all’improvviso e ad orari improbabili. 
È un giorno buio, quello di oggi. Ma da qualche parte sappiamo che Debora lo sta illuminando con la sua luce.

Il cordoglio

Cordoglio per la scomparsa della giornalista è espressa dalla comunità della stampa parlamentare siciliana che “si stringe ai familiari e agli amici di Debora Borgese, la collega di 43 anni deceduta oggi dopo avere lottato contro la malattia che non le aveva impedito di continuare a sperare e non aveva spento la sua voglia di vivere”. “Debora – prosegue la nota dei giornalisti parlamentari siciliani – è stata a lungo collaboratrice di Gaetano Galvagno seguendolo come addetta stampa nella sua attività politica. Era entrata a far parte dello staff del Presidente dell’Ars, poi la malattia l’aveva costretta a rivedere i suoi piani di vita. Combattiva, fiera e tenace fino all’ultimo respiro dal suo letto si è battuta per avere giustizia nei confronti di un ex politico che l’aveva diffamata sui social qualche anno fa. A Debora e ai suoi cari va il pensiero dei cronisti parlamentari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI