Palermo: morta Nadia Speciale, imprenditrice della comunicazione

È morta Nadia Speciale, imprenditrice della comunicazione e della pubblicità

Nadia Speciale
Aveva 69 anni

PALERMO – È morta Nadia Speciale, imprenditrice legata indissolubilmente al mondo della pubblicità, della comunicazione e della creatività. Sarà possibile darle un ultimo saluto giovedì 4 gennaio, alle 11:30, all’ex Noviziato dei Crociferi 8via Torremuzza, 20). Speciale cominciò giovanissima nell’agenzia Pubilla che divenne presto una delle più innovative realtà imprenditoriali e dove nacque anche il rapporto sentimentale con Ferruccio Barbera, figlio del presidentissimo del Palermo Renzo: dal loro matrimonio è nato il figlio Lorenzo, anche lui da anni inserito nel mondo della pubblicità e della creatività.

Speciale, che aveva abbracciato la religione buddista, curò anche la storica visita in Sicilia del Dalai Lama e del celebre attore americano Richard Gere. Nadia divenne poi il direttore creativo dell’agenzia Aryadeva che curò tra l’altro le campagne promozionali della Kemeco, l’azienda siciliana diventata famosa con i prodotti Rio Casamia promossi sempre con spot innovativi. Negli ultimi anni della sua attività professionale ha lavorato con Barbera & Partners. Ha lavorato anche con Carlo Cecchi per il Teatro Garibaldi e aveva avuto un ruolo nel Palermo calcio femminile. Aveva 69 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI