Addio Franco Battiato, essere speciale

Addio Battiato, essere speciale

Commenti

    Muore un meraviglioso artista, un vanto per la Sicilia e per i siciliani, un genio della musica. I suoi brani non moriranno mai.

    La parentesi politica ce la potevate risparmiare, non ebbe alcuna importanza e significato. Resta solo da commentare la scomparsa di uno dei più grandi geni della musica italiana.

    Franco Battiato e’ salto in cielo, e’ stato un grande cantautore, un genio musicale.Ho avuto modo di parlare con lui in un concerto al teatro Rivoli di Mazara del Vallo.Di quel colloquio conservo una foto fattami a mia insaputa dal mio collega Giovanni Lisma.Nel 1980/81 conducevo una trasmissione nella radio libera “Radio Studio Petrosino” e la sigla che scelsi era CUCCURUCUCU di Franco Battiato.Gaspare Barraco.Marsala

    è stato la musica della mia vita non perchè abbia conosciuto solo lui ma Franco era di più non so di cosa ma di più. Fra i tanti meriti, ha precorso la riscoperta della lingua siciliana e la sua raffinatezza. Abito a Palermo e so bene che il parlato è sgradevole ma è perchè i tempi sono sgradevoli. Sotto sotto, anche il siciliano di palermo è gradevole occorre solo ritornare alle origini. Addio Franco forse ci rivedremo ancora.

    Un Oceano di silenzio
    Scorre
    Lento
    Senza fine né principio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI