"Aggressione a Villa Sofia" | La denuncia del sindacato

“Aggressione a Villa Sofia” | La denuncia del sindacato

Commenti

    che schifo si dovrebbero vergognare x quello che fanno io gli farei pagare tutti i danni

    …..i Carabinieri hanno con il loro intervento riportato la normalità ! Ma cosa c’è di normale in tutto questo ! La normalità sarebbe stata quella di fermare questa gente e portarla l’indomani davanti al Giudice. Data la flagranza, comminare per direttissima
    una pena detentiva di diversi mesi, oltre all’addebito per la violenza al Personale in servizio e per i danni alle cose. In presenza di una posizione ferma e determinata ( così avverrebbe in tanti altri civilissimo Paesi ), cialtroni di questa risma perderebbero subito la voglia di essere protagonisti.

    L’ignoranza non ha confini. Rituffi dell’umanità

    Da quali inqualificabili ambienti sociali e quartieri provengono ? Se analizziamo
    i dati ci renderemo conto subito ,che costoro continuano a marcare il territorio
    per lanciare il segnale che comandano loro , e la società civile si deve piegare
    a questa forma di mafiosità . Se dopo tutti questi episodi , lo stato avesse
    immediatamente legiferato comminando pene esemplari agli autori di questi
    episodi , vi farei vedere come il coraggio dell’arroganza a molti comincerebbe
    a venir meno .

    La prima cosa che un lavoratore pubblico deve pretendere da un Paese Civile, consiste nella sicurezza della propria salute, in particolar modo, durante l’espletamento del proprio servizio.
    Negli ultimi mesi c’è stata una recrudescenza di fatti analoghi ,con risvolti violenti insopportabili. Mi chiedo se oltre alla vigilanza armata o meno, si siano rese attive e funzionanti, tutte le Telecamere già peraltro esistenti, ( costo complessivo di circa 2 milioni di euro) pagate da circa dieci anni.
    Ritengo assurdo, che dopo l’istallazione di sistemi di video-sorveglianza così onerosi per la comunità , si ripeta il valzer delle dichiarazioni più o meno le stesse,dove si “cavalca “l’indignazione generale della popolazione.
    ASSESSORE RAZZA, provi a chiedere a tutti i Direttori Generali delle Aziende Ospedaliere Siciliane, se la Video Sorveglianza è attiva e Funzionante, solo così potrà comprendere se oltre alle ipocrite dichiarazioni di solidarietà, si siano di fatto espletate tutte le dovute contromisure del caso.
    Certamente non si risolverà del tutto il problema, ma sono quasi certo che la funzionalità di tali sistemi, farebbero da deterrente per un buon 95% dei casi.
    Ho il sospetto che questa piaga sociale, non solo Siciliana, abbia radici consolidate, sopratutto in ambienti pubblici, dove l’innesco di simili episodi, spesso si trasforma in gare di appalto onerose per sorveglianze armate etc etc… Un pò come accade con gli incendi, più si brucia e più personale si assume….

    Ancora non ho letto su nessun quotidiano una replica dell’Ospedale Villa Sofia sull’aggressione del proprio personale e dei danni ricevuti ai locali della RM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI