Aggressione in Corso Sicilia |Accoltellato un ivoriano - Live Sicilia

Aggressione in Corso Sicilia |Accoltellato un ivoriano

Un 39enne catanese alle 9 di questa mattina ha ferito con un coltello da cucina un immigrato originario della Costa D'Avorio (nella foto). Secondo la ricostruzione dei carabinieri tutto sarebbe stato scatenato dopo un breve scambio di battute tra i due. L'aggressore in passato ha sofferto di distrubi psichici.

SONO INTERVENUTI I CARABINIERI
di
1 min di lettura

CATANIA – Un aggressione in pieno centro storico, in Corso Sicilia. Un immigrato proveniente dalla Costa D’Avorio è stato accoltellato questa mattina da un catanese (V.S. le iniziali) di 39 anni. L’immigrato, D.B. 29 anni, è stato avvicinato dal catanese che ha iniziato a fargli alcune domande sulla sua religione. “Sei musulmano?” “Si” ha risposto l’ivoriano, poi il secondo quesito: “Sei nigeriano”, no ha risposto il 29 enne. Il diniego ha scatenato un raptus nel catanese che ha sfoderato un coltello da cucina e ha iniziato a colpire l’ivoriano al volto. Un fendente a punta rotonda, con il manico in plastica, uno di quelli che usiamo ogni giorno a tavola, l’immigrato si è difeso con una pietra che ha trovato vicino al marciapiede, all’altezza del civico 71 di Corso Sicilia ed ha ferito il 39enne, che ha avuto passato alcuni disturbi psicologici.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avvertito i soccorsi. Una volta arrivata l’ambulanza i due sono stati condotti all’ospedale Garibaldi. All’Ivoriano è stato diagnosticata una prognosi di 5 giorni per ferite al cuoio capelluto, al viso e al polso. L’italiano ha una ferita all’arcata sopraciliare. Mentre l’aggredito sarà dimesso, il 39enne rimarrà in ospedale nel reparto di psichiatria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI