Agrigento chiude contro Jesi | Ciani: "Allargherò le rotazioni"

Agrigento chiude contro Jesi | Ciani: “Allargherò le rotazioni”

Ultima giornata di regular season per la Fortitudo, che ospita la formazione marchigiana. Il coach della formazione biancoblu ammette che darà più spazio ai giocatori meno impiegati in stagione.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Domenica si chiude a Jesi per la Fortitudo Moncada Agrigento una lunga e intensa stagione in A2Gold. Un campionato molto positivo che li vedrà protagonisti dei playoff a partire da giovedì 23 aprile, in casa al Palamoncada alle ore 20.30. La dichiarazione del coach Franco Ciani: “Quella di domenica sarà una partita strana, nel senso che non ha un valore straordinariamente importante come le ultime ma chiaramente determinerà, unitamente ai risultati degli altri campi, il nostro piazzamento finale in classifica e quindi gli accoppiamenti dei playoff.” E continua: “La partita con Jesi si colloca a tre giorni dall’inizio dei playoff, quindi cercheremo di preservare le energie della squadra, anche sotto il profilo delle rotazioni. E’ chiaro che siamo ad aprile, al termine di una stagione lunga e difficile, quindi è necessario fare di tutto per arrivare a giovedì nelle migliori condizioni possibili. Nella generale gestione della partita terremo presente questo obiettivo.” Per Jesi invece, salva ma fuori dai playoff, la partita di domenica avrà un sapore puramente emotivo: “saranno guidati dal desiderio di chiudere in casa, con un sorriso e senza l’amaro in bocca, una stagione nel complesso non esaltante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI