Esame Napoli per la Moncada | Ciani: "Siamo carichi" - Live Sicilia

Esame Napoli per la Moncada | Ciani: “Siamo carichi”

Agrigento vuole continuare a stupire dopo la vittoria ottenuta a Casale Monferrato. Il coach avverte: "Givova squadra molto fisica, dobbiamo gestire bene il ritmo". De Laurentiis: "Siamo giovani, correremo di più".

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La Moncada Energy Group Agrigento è pronta per un’altra grande sfida, visto che domenica al “PalaMoncada” arriverà la Givova Napoli, squadra che ha racimolato due vittorie nelle prime tre partite di campionato in Serie A2 Gold e che ha una gara da recuperare. Si può dunque parlare a tutti gli effetti di una sfida ad alta quota per i ragazzi di coach Franco Ciani, il quale sa di dover fronteggiare un avversario molto pericoloso.

“Arriviamo carichi dell’entusiasmo della vittoria con il Casale che ci dà molta energia”, così ha esordito Ciani, il quale è comunque consapevole “Napoli è una delle grandi del campionato, anche se con caratteristiche tecniche diverse, il valore della squadra è come quello del Verona, quindi ci aspettiamo una partita molto impegnativa”.

Come rivela Ciani durante la conferenza stampa, “una delle caratteristiche del Napoli con cui fare i conti è la fisicità: centimetri, chili e altezza, che noi cercheremo di contrastare con una migliore gestione del ritmo, sono queste le cose che faranno la differenza”. La Moncada Energy Group Agrigento si prepara dunque a una vera battaglia, ma per Penndarvis Williams e compagni hanno dimostrato di potersela giocare e di poter vincere contro qualunque avversario, com’è accaduto nello scorso weekend sul parquet di Casale Monferrato.

Ha parlato anche il centro Quirino De Laurentiis, il quale ha fatto capire che quella di domenica “sarà una partita molto importante con una delle squadre più forti del campionato, per cui dobbiamo cercare di agguantare questi due punti che fanno comodo per la salvezza e ci manterrebbero nella zona alta della classifica. Rispetto al Napoli, possiamo contare sul fatto che siamo giocatori più giovani e corriamo di più, ma dovremo contrastare la loro grande esperienza in campo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI