Agrigento, scritte intimidatorie contro la sede di Fratelli d'Italia - Live Sicilia

Agrigento, scritte intimidatorie contro la sede di Fratelli d’Italia

Nei locali anche la segreteria di Giusi Savarino: "Sono amareggiata"
IN VIA GIOENI
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Intimidazione contro la sede di Fratelli d’Italia ad Agrigento, dove si trova anche la segreteria politica della parlamentare all’Ars Giusi Savarino. Ignoti hanno scritto la frase “nazisti infami” sul muro esterno dell’immobile che ospita la sede FdI, in via Gioeni. Sull’episodio indaga la polizia di Agrigento.

Savarino: “Non riusciranno a intimidirci”

“In tanti anni di impegno politico non mi era mai capitato un atto vile del genere – dice Savarino -. Quella è una sede di ascolto e di confronto politico, un riferimento non solo per i tesserati di Fratelli d’Italia ma per tutto il territorio provinciale. Sono amareggiata. Ho personalmente già avvisato sia il prefetto che il questore, e i vertici del partito. Queste minacce sono frutto di un clima di contrapposizione politica che si sta facendo sempre più pesante”. Savarino poi conclude: “Se qualcuno pensa così di intimidirci non ci conosce e non ci riuscirà”.

La solidarietà del sindaco di Agrigento Francesco Miccichè

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, rivolge solidarietà e sostegno alla deputata regionale Giusi Savarino, bersaglio di un “vile atto intimidatorio e denigratorio in città, nella sede di Fratelli d’Italia e della sua segreteria”. “L’intolleranza e l’odio non hanno posto nella nostra società, e dobbiamo lavorare insieme per promuovere un clima di rispetto, dialogo e comprensione reciproca. Siamo fiduciosi che la magistratura e le forze dell’ordine faranno presto chiarezza sull’episodio”, aggiunge.

Schifani: gesto vergognoso

“Voglio esprimere piena solidarietà all’onorevole Giusi Savarino e alla sezione agrigentina di Fratelli d’Italia per il vergognoso atto intimidatorio che hanno subito. Offese simili non appartengono alla dialettica politica e ci auguriamo che gli autori vengano presto identificati. Siamo sicuri che le minacce non fermeranno l’impegno politico di Fratelli d’Italia – ha dichiarato il presidente della Regione Renato Schifani -“.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI AGRIGENTO E PROVINCIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI