"Aiuto, non posso | tornare a casa mia!" - Live Sicilia

“Aiuto, non posso | tornare a casa mia!”

Arriva una lettera da Monreale. Parla di una casa, di una strada. Entrambe sono inaccessibili ai residenti che non possono rincasare per colpa di smottamenti e disagi. Sembra uno scherzo di Carnevale, vero? Invece abbiamo controllato. Leggere per credere.
Monreale, residenti isolati: i loro disagi
di
1 min di lettura

Dal mese di novembre 2009, a causa di uno smottamento occorso dapprima in via Linea Ferrata e successivamente in via Santa Liberata, la scrivente unitamente ai propri familiari, tra cui un bambino che attualmente ha otto mesi si vede costretta, a dovere fare percorsi alternativi in un’unica strada buia, pericolante e invasa da cani randagi, non usufruendo in alcun modo di alcun servizio da parte del Comune di Monreale. In data 06/02/2010 infine la via S.F. dove la sottoscritta è residente ha subito l’ennesimo smottamento ed essendo la stessa una strada senza uscita,  è rimasta bloccata all’interno della propria abitazione con i conseguenti disagi che si possono immaginare.
Tra gli innumerevoli problemi, la scrivente avendo al momento l’autovettura all’interno della propria abitazione non può raggiungere il posto di lavoro, senza volere pensare a qualsivoglia tipo di emergenza medico sanitaria.
La strada non è stata messa in sicurezza da personale di competenza e tra l’altro è completamente sprovvista di illuminazione, pericolante e con la presenza di numerosi cani randagi che mettono a rischio l’incolumità dei residenti. La scrivente, non essendo libera di potere rincasare nella propria abitazione, è costretta a chiedere ospitalità ai parenti residenti a Palermo con non pochi disagi, pagando a vuoto un canone di locazione non potendo serenamente vivere nella propria casa. Si sottolinea nuovamente l’impossibilità ad essere raggiunti a casa da qualsivoglia mezzo di soccorso per qualsiasi tipo di emergenza (incendio, cure mediche, ecc..) e dall’impossibilità di svolgere normalmente la propria vita privata, essendo isolati da parenti o amici che non possono raggiungerci.
A tutt’oggi non si hanno ancora notizie da nessun ente, nessuno è intervenuto e permane lo stato di notevole disagio e paura. Certo di un Vs riscontro, porge cordiali saluti.

Mancino Teresa Maria, residente nella predetta via.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI