Akragas, Di Napoli tranquillizza | "Ma il mercato si deve sbloccare" - Live Sicilia

Akragas, Di Napoli tranquillizza | “Ma il mercato si deve sbloccare”

Il tecnico prova a distendere l'ambiente, ma chiede rinforzi alla dirigenza.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Continua la preparazione invernale dell’Akragas per prepararsi al meglio al rientro in campo, previsto per il 21 gennaio contro la Reggina. Gli uomini di Lello Di Napoli anche sotto la pioggia, continuano all’Esseneto ad allenarsi, senza Marino, Salandria e Garcia, ceduti nei primi giorni di mercato. In città però, in questi giorni di gennaio, la preoccupazione maggiore per i tifosi dell’Akragas riguarda il mercato in entrata, che conta ancora zero giocatori. La situazione societaria è ancora confusa: il presidente ha lasciato le redini e, nonostante il lavoro di Tirri e diverse voci di possibili acquirenti, alla resa dei conti, nessuno ha avanzato una proposta concreta per l’acquisizione della società agrigentina.

A cercare di tranquillizzare i tifosi ci pensa il mister Lello Di Napoli, che deve lavorare nonostante diverse voci di mercato potrebbero influire sulla concentrazione dei suoi giocatori. Le cessioni infatti non sono terminate e alcuni giocatori sono nel mirino di diverse squadre, come Cocuzza, sul quale si sta muovendo il Messina. Nonostante la situazione incerta Di Napoli infonde serenità ai tifosi: “Il richiamo della preparazione procede nel migliore dei modi – spiega l’allenatore – i ragazzi stanno bene anche perché hanno rispettato il programma di lavoro delle festività natalizie. Ho ritrovato un gruppo motivatissimo e desideroso di ricominciare a battagliare per raggiungere la salvezza. Mi dispiace sotto l’aspetto tecnico, ma anche umano, aver perso due giocatori del calibro di Marino e Salandria – continua il mister parlando delle importanti cessioni – erano importanti per noi e sono sicuro che faranno le fortune di altre squadre, ma era obiettivamente impossibile trattenerli. I tifosi possono stare tranquilli perché c’è una società che sta cercando in tutti i modi di andare avanti e di ricompattarsi”.

Anche il mister però si aspetta risposte importanti sotto il punto di vista delle entrate: “Sotto l’aspetto tecnico mi aspetto delle risposte importanti da parte dell’Amministratore delegato Tirri, del direttore sportivo Catania e del presidente Alessi. Loro sanno cosa fare per rafforzare la squadra e raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio di stagione, ovvero la salvezza diretta. Ci stiamo preparando al meglio per la partita del 21 gennaio sul campo della blasonata Reggina, che dispone di ottimi giocatori e che come noi naviga in acque agitate. Rispettiamo la Reggina e andremo al “Granillo” a giocarci le nostre chance per cercare di vincere, anche se sarà difficile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI