Akragas di scena a Gioia Tauro | La vittoria è l'unico obiettivo - Live Sicilia

Akragas di scena a Gioia Tauro | La vittoria è l’unico obiettivo

Dopo i due pareggi interni contro Rende e Agropoli, i ragazzi di Feola affrontano la Nuova Gioiese per ritrovare i tre punti e sperare di tornare in testa alla classifica.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Dopo la brutta vicenda seguita al secondo pareggio interno consecutivo di domenica scorsa contro l’Agropoli, in casa Akragas la parola passa finalmente al campo e all’insidiosa trasferta di Gioia Tauro che vedrà i biancazzurri affrontare la Nuova Gioiese, squadra al quindicesimo posto della classifica del girone I di SerieD con solo 15 punti. La squadra calabrese ha vinto solo due incontri in campionato, entrambi in trasferta contro Sorrento e Montalto, quest’ultima vittoria è avvenuta mercoledì nel recupero della partita non disputatasi domenica per infortunio dell’arbitro. La squadra calabrese punta alla salvezza, ma non ha ancora ottenuto una vittoria casalinga, fra le mura amiche solo 4 pareggi e 4 sconfitte. L’Akragas scenderà in campo con il solito 4-2-4 che ha fatto molto discutere nelle ultime partite. Feola dovrà fare a meno di Trofo e Dentice per squalifica, ma ottime alternative sono possibili per l’allenatore campano. La Nuova Gioiese si affida ai gol di Zampaglione che con una rete al minuto ’93 contro il Montalto nel recupero di campionato, ha portato alle stelle il morale dei suoi compagni e della società. L’Akragas si aspetta una squadra tosta, pronta a lottare anche per guadagnare un punto contro la seconda in classifica, per questo Feola dovrà trovare il modo di scardinare la difesa avversaria, sperando in qualche gol del bomber Meloni, a secco da due partite, dopo una continuità che lo aveva fatto volare al secondo posto dei classifica marcatori. La partita sarà arbitrata dal giovane Giovanni Ayroldi di Molfetta, nipote del famoso Nicola Ayroldi che ha arbitrato in serie A per dieci anni, e figlio di Stefano Ayroldi, assistente arbitrale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI