L'Akragas non si ferma più | Di Piazza batte anche la Paganese - Live Sicilia

L’Akragas non si ferma più | Di Piazza batte anche la Paganese

Ancora un gol dell'attaccante serve al Gigante per ottenere la sesta vittoria in altrettante partite con Rigoli in panchina. E il brutto inizio di stagione è ormai un ricordo lontano.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Il vento all’Esseneto fa volare ancora l’Akragas che vince ancora 1-0 grazie ad un gol nel primo tempo di Di Piazza. Rigoli conferma Maurantonio in porta per l’indisponibilità di Vono, in attacco confermato il trio che ha fatto la gioia dell’Akragas in queste ultime giornate: Di Piazza supportato da Di Grazia e Di Piazza. La Paganese arriva all’Esseneto forte di un momento di forma strepitoso ma con un Carcione in meno (squalifica per lui). Attacco dei campani affidato al capocannoniere Caccavallo.

Le raffiche di vento condizionano i primi minuti del match con l’Akragas che ha il favore del vento, ma non riesce a farsi pericolosa dalle parti di Marruocco. Il primo squillo arriva con Madonia con un tiro debole al minuto 13. Gli ospiti vanno avanti con Caccavallo e Cunzi con Maurantonio che però reagisce bene quando impegnato. Al minuto 27’ arriva il gol biancazzurro con Di Grazia che serve con un grande assist centrale Di Piazza: il bomber agrigentino, solo davanti a Marruocco non può sbagliare e con un tiro in diagonale segna il gol del vantaggio agrigentino. Nel primo tempo c’è spazio anche per le proteste per un fallo di Salandria che gli poteva costare il secondo giallo, l’arbitro però decide che il fallo è del bulgaro Dyulgerov tra le proteste dei campani.

Il secondo tempo si apre con gli ospiti che tentano di raggiungere subito il pareggio, gli agrigentini però si difendono bene, cercando di coprire per poi ripartire in contropiede. Poche occasioni nella seconda frazione, con gli ospiti pericolosi al 60’ con un grande tiro di Deli che viene parato da un Maurantonio strepitoso. Solo nei minuti finali si accende ancora la partita: Di Grazia da una parte e Cunzi dall’altra hanno l’occasione di segnare ma sprecano. L’Akragas coglie così la sesta vittoria consecutiva su sei partite con Rigoli in panchina, riuscendo a compiere un altro passo avanti verso la salvezza. Anche con condizioni pessime e con un vento che non ha fatto bene al gioco delle due squadre in campo, Rigoli riesce a battere una delle squadre più in forma del momento conquistando tre punti pesanti sulle squadre che lottano per evitare i playout.

AKRAGAS-CASERTANA 1-0 (26′ Di Piazza)

AKRAGAS: Maurantonio, Salandria, Muscat, Marino, Grea, Zibert, Vicente, Dyulgerov (89 Candiano), Madonia (70’ Aloi) , Di Piazza (80 Cristaldi), Di Grazia. A disposizione: Vono, Cappello, Mauri, Leonetti, Fiore, Lo Monaco. Allenatore: Pino Rigoli

PAGANESE: Marruocco, Della Corte, Bocchetti, Palmiero (80’ Corticchia), Sirignano, Tsouka, Deli, Guerri (85’ Tommasone), Cicerelli (46’ De Vita), Caccavallo, Cunzi. A disposizione: Borsellini, Esposito, Penna, Cassata, Grillo, Vella,. Allenatore:


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI