AGRIGENTO – L’Akragas è pronta per le importanti sfide che la vedranno impegnata in Puglia per le prossime due giornate di campionato, la squadra di Rigoli è partita giovedì alla volta di Cosenza dove si allenerà per poi recarsi a Lecce, dove sabato sfiderà i padroni di casa al “Via del Mare”. Con quattro punti di distacco sul Benevento capolista, i salentini giallorossi cercano di conquistare i playoff in una sfida avvincente con la terza in classifica, il Foggia prossimo avversario dell’Akragas. Il passo falso contro il Matera ha fatto perdere quota al Lecce che però in casa quest’anno ha fatto bene ottenendo nove vittorie, tre pareggi e solo due sconfitte.
L’Akragas di Rigoli però è attrezzata per i miracoli e ha dimostrato in altre partite di saper tenere testa a tutte le squadre, esaltandosi con le cosiddette grandi. Mister Rigoli arriva al Lecce con l’intenzione di muovere la classifica, cercando di avvicinare sempre più quella salvezza che sembrava già raggiunta prima della penalizzazione. Dopo il mezzo passo falso contro il Martina Franca, il mister è convinto di poter agguantare punti in terra foggiana. Tra i convocati per la sfida di sabato in casa agrigentina ritorna Bruno Vicente, uomo essenziale nel centrocampo dell’Akragas, che verrà schierato insieme a Dyulgerov e Zibert per il classico trio che ha fatto le fortune di Rigoli. Attacco affidato ancora una volta a Di Piazza sostenuto da Madonia e Di Grazia.
In porta confermato ancora Vono, totalmente recuperato dall’infortunio e ritornato al posto che gli compete. Oltre al campo però, a tenere banco in casa Akragas sono anche le vicende societarie, con la proposta ai tifosi dell’avvocato Caponnetto, presidente di “Insieme per lo sport”, di fare una “colletta” per finanziare parte dell’impianto di illuminazione dell’Esseneto. Questa decisione ha diviso la tifoseria con molti supporter contrari a questa nuova richiesta, dopo il caos della convenzione e della fidejussione. A non far dormire sogni tranquilli ai tifosi sono anche altre vicende societarie che verranno discusse dopo la partita contro il Lecce, probabilmente l’undici aprile, con Giavarini che vuole fare il punto sulla situazione economica della società.