Al centro dell'arte - Live Sicilia

Al centro dell’arte

Il programma, organizzato da Mondadori Multicenter e l'associazione Antras,  è finalizzato, così, alla creazione di uno spazio culturale, che possa favorire l’incontro, la partecipazione dei diversamente abili alle offerte artistiche della città.

Palermo – Antras Onlus e Mondadori Multicenter Palermo sono felici di annunciare che oggi, presso la sala conferenze della struttura di via Ruggero Settimo, nel cuore della Palermo storica , avrà luogo la prima rassegna del più ampio progetto “al centro dell’arte” , ispirato ai temi della diffusione delle arti, della valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e delle aziende delle città siciliane, nonché al tema della segregazione sociale del diversamente abile e del volontariato, quale unico strumento di sostegno alle sofferenze altrui.

Il programma è finalizzato, così, alla creazione di uno spazio culturale, che possa favorire l’incontro, la partecipazione dei diversamente abili alle offerte artistiche della città.

Alla rassegna artistica, ad ingresso gratuito, che comincerà alle ore 16.00 , parteciperanno numerosi artisti emergenti sullo scenario palermitano e siciliano. Tra questi il violinista Gepi, il Maestro dell’agrigentino Fabrizio Chiarenza, i Maestri del dolce Fratelli Carollo, le allieve della scuola di danza orientale di Chiara Saccomanno, la Maestra Paola Fileccia, la pittrice Federica Di Fiore.

Tra gli ospiti d’eccezione, interverranno il celebre artista Ennio Calabria , Alvarez Gonzalo, Carlo Infanti, Irene Pivetti, Tommaso Romano e Stefano Lo Presti.

Il salotto domenicale vuole fornire un mero momento ricreativo e terapeutico, senza nessun costo per gli spettatori.

Il programma artistico appare aperto alle esigenze di tutti. Grazie al supporto di Antras Onlus e dei suoi volontari si permette, infatti, la massima apertura del suo contenuto e della struttura Mondadori ai diversamente abili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI