Alberghi sequestrati a Ragusa | Crocetta convoca i sindacati - Live Sicilia

Alberghi sequestrati a Ragusa | Crocetta convoca i sindacati

I sindacati, dopo la convocazione, hanno deciso di sospendere l'occupazione del porto di Pozzallo fissata per lunedì.

Emergenza lavoro
di
1 min di lettura

PALERMO – Il governatore siciliano Rosario Crocetta ha convoca i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Ragusa per affrontare il tema dei dipendenti dei villaggi turistici, Marsa Siclà, Baia Samuele e Marispica, rimasti senza lavoro per il sequestro giudiziario delle tre strutture alberghiere. L’assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Mariella Lo Bello ha comunicato, ieri, a Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa, l’appuntamento che è fissato per martedì prossimo a Palazzo D’Orleans. I sindacati, dopo la convocazione, hanno deciso di sospendere l’occupazione del porto di Pozzallo fissata per lunedì.

“Finalmente avremo la possibilità di interloquire con Crocetta – dicono i segretari di Cgil, Avola, Cisl, Fracanzino, e Uil, Bandiera – su un tema per il quale la politica non ha mostrato, sinora, particolare interesse e impegno. Quattrocento famiglie sono rimaste senza alcun reddito con una stagione compromessa e senza, al momento, che vi sia una prospettiva credibile di sblocco della situazione”. “Al governatore Crocetta – aggiungono – chiederemo, intanto, di porre in essere le iniziative necessarie per garantire un reddito ai lavoratori e poi vedere di salvare la prossima stagione e ricreare, così, le condizioni per assicurare i livelli occupazionali e lo sviluppo visto che l’attività dell’aeroporto di Comiso determinerà condizioni migliori in termini di aumento di ricettività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI