Nuovo ingresso in Forza Italia, arriva il sindaco di Monreale

Nuovo ingresso in Forza Italia, arriva il sindaco di Monreale

Arcidiacono tra gli azzurri, regia di Intravaia
L'ANNUNCIO
di
2 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Nuovo ingresso in Forza Italia. Si tratta del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, che ha deciso di entrare tra gli azzurri “dopo un confronto – si legge in una nota – con i vertici regionali e nazionali del partito”. Regista dell’operazione il deputato regionale e presidente del consiglio comunale di Monreale, Marco Intravaia. Tra Arcidiacono e Intravaia un feeling politico consolidato. L’ingresso di Arcidiacono in FI avrà un peso nel centrodestra anche per le imminenti elezioni provinciali.

“Forza Italia – dice Arcidiacono – è la casa dei moderati e dei liberali italiani, nella quale mi rivedo per un rinnovato impegno politico. È un partito che sta attraversando un forte processo di rinnovamento e questo gli permette di vivere una fase di crescita politica ed elettorale, mettendo al centro i territori e puntando sulla valorizzazione di una nuova classe dirigente, che sta crescendo negli enti locali”.

“Forti delle vittorie significative alle elezioni comunali di Monreale del 2019 e del 2024, nonché alle elezioni regionali del 2022, inizia oggi un nuovo percorso politico all’interno di Forza Italia – continua – che mi vedrà impegnato nuovamente a fianco dell’amico e deputato Marco Intravaia per le prossime sfide elettorali, a cominciare dalle consultazioni regionali del 2027”.

Quest’ultimo ha espresso soddisfazione per la scelta del primo cittadino di Monreale. “L’adesione di Alberto Arcidiacono a Forza Italia è la naturale conseguenza di un percorso politico prolifico di risultati che sono sotto gli occhi di tutti – afferma Intravaia -. L’amico Alberto sarà una risorsa per il nostro partito, all’interno del quale porterà le competenze acquisite e le esperienze sperimentate sul campo quale amministratore locale, divenendo un punto di riferimento per la nuova classe dirigente del partito.

Intravaia poi conclude: “Questa importante adesione rientra in un programma di radicamento di Forza Italia sul territorio, guidato dal coordinatore nazionale il ministro Antonio Tajani, dal presidente della Regione Renato Schifani, dal coordinatore regionale Marcello Caruso e da quello provinciale Pietro Alongi”.
S.C.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI