Alfano: "Si riparte con il Ponte" - Live Sicilia

Alfano: “Si riparte con il Ponte”

"Abbiamo ottenuto un ok dalla maggioranza e dal governo in aula". Foto di repertorio

il ministro dell'interno a catania
di
1 min di lettura

CATANIA  – ”Oggi é un giorno importante per la Sicilia e per l’Italia. Oggi infatti si riparte con il Ponte sullo Stretto. Abbiamo ottenuto un ok dalla maggioranza e dal governo in aula. Il Sud torna protagonista dell’agenda di governo e non con un tema importantissimo, e dunque solo simbolico, ma importantissimo e di grande e possibile ricaduta economica per la nostra Isola. Era un qualcosa che si era fermato e noi l’abbiamo rimesso in cammino”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano parlando con i giornalisti a Catania a margine di una messa in Cattedrale in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, che il ministro ha voluto festeggiare nel capoluogo etneo insieme con il Capo della Polizia Alessandro Pansa.

Alla domanda di un giornalista che gli ha chiesto se si tratta solo di linea ferroviaria Alfano ha risposto: ”Intanto si riparte con il Ponte, e questa è una notizia. Noi l’avevamo chiesto alcuni giorni fa. Apprezzo molto il comportamento di una sinistra riformatrice che si rende conto che il sostegno al Ponte sullo Stretto e all’economia di un’intera area del nostro Paese, é anche un’opera in cui l’Italia ha uno strategico interesse”. ”Del resto – ha concluso Alfano – i corridoi di Alta Velocitá, quando si parla del Berlino – Palermo oppure del Berlino – Sicilia, non possono fermarsi a Reggio Calabria. Questo é un punto strategico essenziale che farà del Ponte un’opera attorno alla quale si rimetterà in cammino un intero pezzo del nostro Paese”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI