Allarme assalti: si teme il peggio| Vigilanza armata negli ipermercati - Live Sicilia

Allarme assalti: si teme il peggio| Vigilanza armata negli ipermercati

Commenti

    e il signor conte fa le comparsate in diretta tv

    Attenzione alle carceri e ai loro familiari.
    Non sono tutti di mentalità pacifica, anzi.
    Ricordate che le prime sommosse sono partite proprio dalle carceri del palermitano e non tutti erano giorni che non vedevano i familiari, anzi, dopo, sono stati trovati un numero alto di telefonini, entrati chissà come, che significano che alcuni detenuti non erano tenuti lontano dai familiari ma che fa supporre che le sommosse erano iniziate con la voce carcere il famoso tam-tam.

    potete portare i carri armati, davanti a un popolo affamato avete poco a che fare

    1) Ma politicamente chi professa l’assalto agli ipermercati è di sinistra o di destra?
    2) Coloro che su Facebook auspicano la sovversione armata per chi hanno votato alle ultime elezioni?
    3) Sarebbero d’accordo se le Forze Armate prendessero il potere per instaurare una dittatura militare come quella di Jorge Rafael Videla in Argentina dal 1976 al 1983 che personalmente ho vissuto e che, tranne ovviamente sovversivi e terroristi, è stata molto amata dall’intero popolo argentino?
    Su questo terzo punto che per me sarebbe la migliore delle soluzioni penso già di sapere che gli italiani si esprimerebbero molto negativamente, è infatti noto che non rinuncerebbero a democrazia e libertà neppure se morissero di fame….

    Il problema potrebbe essere reale in una città come Palermo, dove la mancanza, atavica, di lavoro e la diffusione del lavoro in nero è pratica diffusa, per non dire delle buste paga fittizie. Il comune tanto per cambiare è in ritardo nel valutare l’emergenza dovuta alla serrata delle attività a causa della pandemia. Spero prevalga il buon senso, specialmente sui social, assaltare i supermercati è soltanto un atteggiamento delinquenziale.

    Evidentemente qualcuno vuole evocare un assalto ai forni di manzoniana memoria, riportandolo nei nostri tempi e quindi in chiave social… Penso che come si è, giustamente, solerti nel chiudere gruppi e profili facebook quando inneggiano a nazismo, fascismo, razzismo, sessismo, etc.. si debba fare la stessa cosa con questo tipo di appelli inneggianti alla violenza ed ai reati. Piuttosto si metta pressione sul Governo per fargli mantenere quella promessa che il premier fece ad inizio emergenza quando disse con testuali parole che “nessuno avrebbe perso il lavoro a causa del coronavirus e che chi si fosse trovato in difficoltà non sarebbe stato abbandonato”. Insomma, invece di fare un decreto al giorno e cambiare ogni ora i moduli dell’autocertificazione, si prendano provvedimenti concreti per coloro che, già prima di questa crisi, non arrivavano a fine mese e quindi figuriamoci adesso. Un ultima dolente nota sarebbe l’Europa con i suoi tentennamenti e l’avversione atavica dei paesi nordici verso Italia, Spagna, Grecia ed adesso anche Francia. Ci vuole più fermezza, al costo anche di minacciare una brexit italiana a cui credo nessun italiano si opporrebbe, se l’Europa continua a comportarsi così!!!!

    La rivoluzione su Facebook devo dire manca di furbizia e cultura, ma avete visto chi sono???
    Sono quattro sciacalli questa non è rivoluzione ma vandalismo.
    Se vuoi fare una rivoluzione per il popolo non si fa di certo in questo modo.

    Non dimentichiamo la giusta stretta che ci sarà al mercato ortofrutticolo che impedisce a molte persone di andare agli angoli delle strade a “guadagnare il pane”.mandera’ all’aria tante famiglie.

    Non diciamo sciocchezze.

    E CHE SIAMO ALLA RIVOLUZIONE FRANCESE…..capisco il momento ma non perdiamo la testa e non fomentiamo sommesse popolari che porterebbero solo a disordine pubblico senza nessun giovamento per nessuno

    Bisogna fare una norma che istituisca dei tribunali permanenti, e ogni volta che vengono arrestati questi nemici dello stato, condannarli e metterli direttamente in carcere.

    A me sembra gravissimo il messaggio di Francesco che inneggia alla feroce dittatura argentina che massacrò centinaia di migliaia di persone e fece piangere le madri di Plaza de Mayo che cercavano i loro figli desaparecido! Una delle peggiori e più criminali dittature del mondo

    signor silvio, il popolo affamato non minaccia lo Stato e non usa slogan a metà tra malavita e destra eversiva. Il popolo affamato non incita a scendere in piazza e a fare irresponsabili assembramenti con una pandemia in corso e con il rischio poi di portare il coronavirus agli anziani e ai malati.
    Il popolo affamato ha dignità ed è rispettoso della salute pubblica

    In questi momenti i politici dovrebbero dare il buon esempio come fanno dei veri genitori Nei confronti dei propri figli. La politica dev’essere al servizio del popolo e non viceversa. Basterebbe che i deputati regionali, i consiglieri comunali rinunciassero agli emolumenti del mese di marzo per dare un serio e nobile segnale ed importante contributo verso il popolo siciliano che oggi soffre. Bisogna tutelare i più bisognosi, invece i politici lanciano solo slogan senza mettere le mani in tasca. Solo gli M5S hanno dato risorse utili per dare sostegno alla Sanità Nazionale. Se i politici cedono un mese di emolumenti io cedo un mese del mio umile stipendio a favore dei più poveri e bisognosi. Lancio questa proposta.

    Considerando il risultato delle elezioni politiche 2018, presumo che molti in Sicilia votarono m5s. Mi auguro il popolo Italiano non rinuncerebbe alla democrazia, alla libertà. Gli oppositori alla dittatura Argentina non era sovversivi ma gente che desiderava la Democrazia.

    Buongiorno, ma i militari di carriera, inviati in giro per il mondo (senza alcuna utilità) con stipendi che un medico in prima linea se lo sogna dove stanno ? Dotarli di mascherina ed inviarli a presidiare le città con tolleranza zero verso questi delinquenti che vorrebbero approfittare della situazione per fare quello che sempre fanno, rubare a danno della popolazione onesta, che magari soffre in silenzio e con dignità. Si guadagnino il pane pure i soldati, abbino i nostri governanti il coraggio di finirla con il buonismo verso questa feccia costituita da gente che sa solo rubare, estorcere, minacciare, alzare la voce e bruciare cassonetti.- Io, come tanti, da quando c’è stata la famigerata crisi finanziaria mondiale (circa 8 anni) percepisco lo stipendio ogni x mesi, lavoro comunque, e non mi sogno di abbanniare come questi delinquenti a piede libero…….con cui ci vuole solo l’uso della forza.-

    Che sia stata amata “dall’intero popolo argentino” ci permetta di nutrire dei dubbi, comunque. Qua stiamo parlando di gentaglia cui i nostri governanti ha consentito di vivere di espedienti, perpetrare reati (perché il posteggiatore è di fatto un estortore) in danno della popolazione, magari altrettanto povera, ma rispettosa della legge.

    Abbiamo attraversato altre situazioni drammatiche e nessuno ha mai fatto nulla , ora arriva “ rivoluzione nazionale” ahahhahahhha ma studiate le rivoluzione prima

    Può darsi. Ma davanti a cento o mille delinquenti organizzati con finalità eversive c’è moltissimo da fare…

    Meno male che c’è il Signor Conte che quanto meno è una persona seria e per bene e non c’è il signor mojto che invece è incapace.

    Popolo affamato…popolo che ha fatto sempre la bella vita…con tutte le assistenze che abbiamo…affamati sono stati i nostri padri…dopo guerra…noi abbiamo vissuto, insieme ai nostri politi, sindacati, la bella vita…oggi ancora, sapendo che siamo senza euro, pretendiamo, pur sapendo che l’Italia non può dare più nulla, ma è tanta ormai l’abitudine che chiediamo ancora…

    Il popolo – aggiungo io – ha una dignità e una nobiltà che la folla si sogna. Perché questo è il punto: non sono il popolo sono la folla…

    Cosa c’entra la destra? destra eversiva?

    Non sono di sinistra ma concordo.

    Finalmente si fanno rispettare un po’ di regole a chi non le ha mai rispettate e ha sempre mangiato sulle spalle degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI