"Allarme conti della Regione" | Pagliaro: "Disavanzo da 7 miliardi" - Live Sicilia

“Allarme conti della Regione” | Pagliaro: “Disavanzo da 7 miliardi”

Commenti

    La rateizzazione in 10 teste’ concessa dallo Stato si riferisce al maggior disavanzo generatori nel 2017.
    Col rendiconto 2018, purtroppo la Regione, oltre a non avere realmente pagato la quota di rimborso del disavanzo prevista per il 2018 ha generato un ulteriore disavanzo ad occhio e croce superiore a quello del 2017.
    Ci sarà pertanto un ulteriore braccio di ferro, prima con la Corte dei conti che dovrà ripetere gli stessi principi già affermati nella famosa sentenza che ha dichiarato il disavanzo 2017, e poi con lo Stato, per convincerlo a patteggiare per la rateizzazione.

    Il buon sindacalista di sinistra perchè non protestava con Crocetta?
    Crocetta che è il vero responsabile di questo disavanzo, avendo portato il debito della regione da 5 a 8, cancellando 11 miliardi di residui attivi.
    Quanto sono coerenti e sinceri questi sindacalisti.

    Il segretario della CGIL non ha considerato anche i pignoramenti per centinaia di milioni che la Regione deve pagare subito a seguito di sentenze a lei sempre sfavorevoli.

    Il debito aumenterà sempre, con la privatizzazione che si è avviata 17 anni fa la Regione prima incassava denaro dai servizi pubblici, esempio attraverso l’E.A.S., trasferendo le dighe alla società privata Siciliacque, cioè dalle dighe vi era l’attivo che compensava le perdite per l’erogazione dell’acqua all’interno dei Comuni, gli “scienziati” FURBONI che hanno fatto hanno ceduto ai privai l’entrata sicura e lasciando le perdite ai Comuni che hanno quadruplicato le tariffe dell’acqua per i cittadini, Siciliacque incassa un milione al giorno, hanno fatto arricchire i privati, e costringendo l’E.A.S. e cioè la Regione di pagare 5 milioni ogni mese, dal giorno dopo il trasferimento, per non parlare delle linee di trasporto pubblico, gli incassi certi ai privati, cioè le linee di convenienza, dove c’era da rimetterci li hanno lasciato all’AST (Regione), per non parlare delle tasse che pagano gli utenti per la Motorizzazione, prima riscossi dalla Regione e ora dati allo Stato e ci sarebbero altre cose, la Privatizzazione è stata la scusa per dirottare gli incassi della Regione nelle tasche di 4 amici, ora mi viene da ridere quando dicono che la Regione è sempre in perdita. Buon fine settimana a tutto lo staff di Live Sicilia.

    Si è svegliato solo adesso, era dormiente durante il governo Lumia Montante Crocetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI