Allarme legionella in centro a Palermo: chiuso l'hotel Politeama - Live Sicilia

Allarme legionella in centro a Palermo: chiuso l’hotel Politeama

Commenti

    Si devono sanificare anche i condizionatori d’aria dove si può sviluppare la legionella

    I condizionatori e i climatizzatori sono la principale fonte della legionella.
    Il primo caso colpì proprio in un hotel Usa con i condizionatori e si chiamò il morbo del legionario perchè colpì un raduno di legionari.
    Chiudete ovunque condizionatori, climatizzatori e pompe di calore ad aria!
    Peraltro aprendo le finestre in corrente, si sta bene, la temperatura di questi giorni è gradevole e ventilata.
    I condizionatori e climatizzatori diffondono legionella e altri batteri e virus nel luogo chiuso.
    Ma dopo il covid (che si diffondeva fino a 10 metri in presenza di condizionatori, climatizzatori e pompe di calore ad aria), dopo la crisi energetica e il caro bollette, dopo la legionella cosa ci vuole ancora per far spegnere i climatizzatori e i condizionatori?

    La legionella si può benissimo prevenire ed evitare, stando all’aperto e in luoghi chiusi non climatizzati e con finestre aperte. Infatti la legionella non si diffonde nè all’aperto nè nei luoghi chiusi non climatizzati e con ricambio d’aria dalle finestre.
    Quindi spostate tutti gli eventi pubblici e privati all’aperto (con queste belle giornate è un delitto organizzare eventi al chiuso) e quando non sarà più possibile organizzarli all’aperto, spostateli nei luoghi chiusi non climatizzati e con ricambio d’aria dalle finetre.

    La lobby dei condizionatori e dei climatizzatori continua ad impedire che si dica pane al pane e vino al vino: che la legionella è causata da condizionatori e climatizzatori.
    E’ la lobby più forte che esiste e condiziona molti media, molti politici e persino molti medici.
    Altro che la lobby del tabacco (i fumatori subiscono numerose restrizioni), la lobby dei condizionatori e dei climatizzatori continua imperterrita a dettare legge nonostante pandemia, covid, crisi energetica, caro bollette, legionella, polmoniti estive…
    ps: molti negozi, locali, hotel non hanno ancora capito che la gente scappa da condizionatori e climatizzatori a maggior ragione dopo pandemia e legionella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI