Alloggi popolari occupati| Irruzione dei senza casa - Live Sicilia

Alloggi popolari occupati| Irruzione dei senza casa

Trenta persone hanno occupato ieri una palazzina dello Iacp destinata alle famiglie dei carabinieri. Dopo l'intervento dei militari i senza casa hanno lasciato gli immobili di via Evangelista di Blasi.

L’emergenza casa cova sotto traccia a Palermo. Ogni tanto esplode nella rabbia di chi cerca un tetto. Come le venti persone, tra cui molti bambini, che ieri sera hanno fatto irruzione in una palazzina di via Evangelista di Blasi.

Hanno scavalcato la recinzione e sono entrati negli appartamenti. Si tratta di abitazioni di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari e destinate ad ospitare le famiglie dei carabinieri. Gli appartamenti, ormai quasi definiti – mancano solo piccoli dettagli – non sono sfuggiti all’attenzione dei senzacasa, tutti in graduatoria e in attesa di un alloggio, che già nei mesi scorsi si erano fatti vivi in via Evangelista di Blasi. Allora come ieri sera c’è stata un’occupazione lampo. I militari hanno convinto gli abusivi a lasciare le case. Non ci sono stati momenti di tensione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI