Allora si può - Live Sicilia

Allora si può

La campagna del nostro giornale si conclude con l'elenco completo dei nomi e dei compensi dei consulenti dell'ufficio di presidenza. Un piccolo contributo alla trasparenza.

C’è voluto qualche giorno e un po’ di pazienza. Ma alla fine il nostro giornale è riuscito nell’intento di rendere noti ai suoi lettori i nomi e i compensi dei consulenti dell’ufficio di presidenza dell’Ars. Era stato il presidente dell’Assemblea Giovanni Ardizzone a chiedere a tutti i membri dell’ufficio di presidenza di rendere noti gli elenchi sul web. Lui lo aveva fatto e solo il vicepresidente Antonio Venturino lo aveva imitato. A quel punto, Livesicilia ha chiesto lumi agli altri nove deputati. Solo l’altro vicepresidente Salvo Pogliese ci ha fornito una risposta esaustiva da subito. Per gli altri c’è voluto qualche giorno in più, ma tutti alla fine hanno fornito nominativi e compensi del loro staff alla nostra redazione, e quindi ai nostri lettori, e per questo li ringraziamo. È un piccolo contributo alla trasparenza, nella speranza che un giorno in Sicilia il Palazzo possa davvero diventare di vetro. Una speranza che dovrebbe piuttosto essere una pretesa quando si parla di come viene speso il denaro pubblico, tanto più nel momento in cui tanti siciliani vivono sulla propria pelle le tragiche conseguenze della crisi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI