Palermo circondata dagli incendi| Roghi e paura a Villa Ciambra - Live Sicilia

Palermo circondata dagli incendi| Roghi e paura a Villa Ciambra

Commenti

    I forestali sono disoccupati? Si vede

    se non vi sono condanne davvero esemplari per chi appicca gli incendi, non si risolverà mai niente.

    Attivare l’antincendio così finisce sta camurria

    Nessuno che venga condannato al rogo per giusto contrappasso?

    per quante se ne possano dire ai Forestali, ma se l’incendio lo appiccicano altri che colpa ne hanno loro? si prendono gli incendiari e si condannano, se vi è un cosiddetto operaio “forestale” fra quelli arrestati, gli si da anche l’aggravante, ma dare colpa ad una categoria, che quando c’è caldo e un po’ di vento scoppiano “incendi” ovunque mi sa di cercare un colpevole, TROVIAMOLI sti colpevoli e condanniamoli, … invece di dire sempre… ci colpano i “xxx” che senso ha ?

    Un assaggio di quello che purtroppo sarà nella prossima estate torrida siciliana. Una guerra ogni anno preceduta dai soliti annunci della politica e delle autorità competenti che non porta da nessuna parte e che riduce in cenere svariati ettari di macchia mediterranea, alberi di ogni sorta e spesso case rurali, oltre il rischio incolumità per gli uomini. Possibile che non si riesce a prevenire con una squadra numerosissima di forestali quello che in estate o in giornate torride di scirocco è già scritto negli annali? Oppure legiferare con pene più severe il reato di incendio paragonandolo a crimine contro l’umanità? CUI PRODEST?

    Tre Canadair in azione:

    non è necessario essere dei piloti per capire che questi non si sono impegnati come avrebbero dovuto: mai visto dei lanci di acqua così inutili…
    Non scendevano di quota e lanciavano l’acqua dell’alto, non si sa su quale parte delle zone incendiate.
    Risultato: sul fuoco non è arrivata una goccia d’acqua, che mentre scendeva dall’alto era spinta dal vento e si disperdeva goffamente, roba da comiche.
    Se c’era Striscia la notizia scoppiava il caso.

    Quelli che chiamate “forestali” che nei fatti forestali non sono ma, operai braccianti agricoli addetti allo spegnimento di incendi boschivi e di vegetazione, causa una Legge Regionale del 1996, oramai superata dal cambiamento climatico, una politica sorda molto ignorante oltreché insensibile alla materia, sommata ad una classe dirigente al ramo del tutto inopportuna, verranno avviati al lavoro forse il 15 giugno con antichi problemi di mezzi e DPI. Quindi caro piragna, lasciali stare, non c’entrano gli operai che chiami impropriamente “forestali” quelli, gli originali, sono spaventosamente sotto organico (nulla a che vedere con le migliaia di forestali fasulli pubblicizzati da una stampa ignorante) con molte caserme chiuse per mancanza di personale e molte caserme tenute in piedi con una o due unità dove, dovrebbero essere in 12 o 16 in organico. Informatevi bene, prima di adottare le sciocchezze di Giletti e di tanti giornalisti che creano solo confusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI