Amat, sindacati in agitazione| "Pronti allo sciopero" - Live Sicilia

Amat, sindacati in agitazione| “Pronti allo sciopero”

Commenti

    Il servizio era nato e affidato ad Amap che prendeva il soldi e li girava non tutti dopo ad amiaessemme. Giusto che se ne occupi Amap. Gestiva i soldi, quindi doveva e deve gestire pure le caditoie

    L’orario fissato dai CCNL è di 39 ore settimanali, l’Amat da circa 3 anni, ha fatto un accordo per far fare agli autisti l’orario contrattuale in 5 giorni, 7,48 ore al giorno, questo fa si che l’autista gode di 2 riposi settimanali, uno obbligatorio per legge, uno supplementare per facilitare il recupero psicofisico.
    A parte il discutibile accordo, in controtendenza rispetto a gli standard nazionali, i quali per un lavoro così delicato, usurante e di responsabilità, tendono alla riduzione giornaliera dell’orario di lavoro, in molte aziende si fanno 6,30 al giorno, in altre anche meno.
    Ma dove sta la “furbata”, gli autisti che vogliono lavorare nel riposo supplementare lo possono fare, ma tutte le ore che fanno, vengono retribuite come lavoro straordinario. Si capisce allora che l’Amat ogni mese, paga fior di straordinario nel settore movimento. Anche perché, lo straordinario viene svolto da autisti anziani al massimo della retribuzione.
    La mia domanda è, perché pagare gli straordinari con tutto quello che ne consegue, (gli autisti si ammalano di più e aumentano gli inidonei alla mansione), quando con gli stessi soldi, si potrebbero assumere almeno un centinaio di giovani, pagandoli col salario d’ingresso, e dando un servizio migliore alla città, con una produzione kilometrica maggiore aumenterebbe la produttività, (non si stornerebbero più al comune le somme per le corse non effettuate), c’è qualcosa che non torna.

    Che azienda persa!!!!

    Sono pronti allo sciopero? ma imparino cosa vuol dire lavorare.Tutto è tanto è dovuto e preteso da parte loro,ma molti di loro per i cittadini non fanno neanche il minimo,,corse saltate ne sono un grande esempio ..dovrebbero garantire un servizio alla città e spesso non sono in grado di assicurarlo e cittadini e turisti restano ore ad aspettare il bus alle fermate VERGOGNA!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI