Ambasciatori, l'organizzatore: |"Nessun rischio per gli ospiti" - Live Sicilia

Ambasciatori, l’organizzatore: |”Nessun rischio per gli ospiti”

"All’interno della sala c’erano 8 uscite di sicurezza, ognuna con una capienza di 250 persone, pertanto l’incolumità degli ospiti era assolutamente garantita"

la replica
di
2 min di lettura

CATANIA – “Nessun rischio per le persone presenti all’Ambasciatori la notte di Capodanno: all’interno della sala c’erano 8 uscite di sicurezza, ognuna con una capienza di 250 persone, pertanto l’incolumità degli ospiti era assolutamente garantita”. L’organizzatore di serate, Alessandro Scardilli, all’indomani della denuncia avvenuta da parte della polizia amministrativa, ci tiene a specificare che “le poltrone erano state completamente rimosse dal cineteatro per sgombrare gli spazi; le autorizzazioni per il cenone erano state richieste agli organi competenti, mentre l’agibilità per il pubblico spettacolo era già in possesso dei proprietari del locale”.

“Tutto è nato da un esposto alla procura effettuato da gruppi concorrenti, che da mesi non fanno altro che intralciare il lavoro di Tensione Evolutiva, il gruppo di P.R. più apprezzato e seguito della città – sottolinea Scardilli, precisando che il cenone e le performance teatrali in tema con il Moulin Rouge erano a carico della sua organizzazione, mentre la serata in discoteca è stata approntata all’ultimo momento dall’Associazione culturale F – Art & Music – Mi chiedo: quante discoteche erano a norma la notte di San Silvestro? Quante hanno rispettato la capienza o gli orari previsti dalla legge? Il nostro gruppo subisce continue denunce e attacchi, con il solo obiettivo di danneggiare l’immagine e di distruggere il lavoro di centinaia di ragazzi che ci affiancano per animare la movida del capoluogo etneo. I fatti sono molto semplici da spiegare e non così eclatanti come possono apparire a chi non era presente quella sera: purtroppo a causa di un problema tecnico il Metropolitan non è stato più disponibile e il 30 dicembre si è deciso di cambiare la location e spostare la serata all’Ambasciatori: ci siamo subito attivati e adoperati per avere le nuove autorizzazioni, ma la commissione di vigilanza non si è riunita in tempo per emettere il visto e rilasciare il parere. Dopo aver effettuato tutte le verifiche sulla sicurezza con i tecnici e i periti, abbiamo dunque deciso di non rovinare l’ultimo dell’anno a centinaia di persone per un mero adempimento formale. Una scelta, non dettata dalla nostra volontà, di cui ci assumiamo tutte le responsabilità del caso, pur consapevoli che nessuno si trovava in pericolo e che, purtroppo, per alcuni cavilli burocratici saremmo potuti incorrere in eventuali sanzioni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI