Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Succede? è successo che c’è stata e continua ad esserci un apolitica fallimentare sotto ogni profilo e che il COVID ha fatto emergere tutti i limiti della politica e della burocrazia italiana, chi ci guadagna ? certamente la crininalità organizzata che non si combatte con i proclami e i protagonismi ma con una sana amministrazione della cosa pubblica
Solo un pensiero a margine. Mi viene il dubbio che tutte le notizie sulla presunta pericolosità di uno dei vaccini, tutto il clamore mediatico per ogni singolo decesso successivo alla somministrazione, ancor prima di aver confermato il nesso causa effetto, poi spesso smentito, non abbia fatto altro che il gioco dei no-vax.
L’eccesso di informazione porta disinformazione, l’eccesso di divulgazione scientifica non fa altro che alimentare ignoranza.
Numeri sotto controllo… una mazza! I fatti qui descritti e le imprese degli spalmatori della Salute fanno pensare al peggio.