Amia, commissari al contrattacco |"Da Orlando solo illazioni" - Live Sicilia

Amia, commissari al contrattacco |”Da Orlando solo illazioni”

La proposta di concordato per Amia è stata presentata al ministero per lo Sviluppo economico lo scorso 17 settembre. "I commissari si augurano che venga abbandonata la via delle offese e insinuazioni" si legge in una nota.

PALERMO – “Solo in data 17 settembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stata ufficialmente depositata una proposta di concordato per Amia da parte del liquidatore dott. Quartararo. L’oggettivo ritardo con cui è stato compiuto tale adempimento fa cadere, quindi, tutte le esternazioni e le illazioni ingiustamente espresse dal sindaco di Palermo sull’operato dei commissari”. Lo dice una nota dei commissari dell’Amia.

Soltanto la professionalità ed il senso di responsabilità dei commissari – prosegue – hanno assicurato linearità e correttezza alle procedure in corso. I commissari sono già a lavoro per esprimere, al più presto, il previsto parere al fine di consentire al Ministero le valutazioni necessarie per autorizzare o meno il deposito della detta proposta presso il Tribunale Fallimentare. Infine, i commissari si augurano che venga abbandonata la via delle offese e insinuazioni – che a prescindere dalle conseguenze penali, non giovano all’azienda e ai dipendenti – e che si instauri, piuttosto, un clima di serenità, nel rispetto reciproco dei ruoli diversi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI