Amt, il sindacato scrive a Pistorio |"La politica torni a programmare" - Live Sicilia

Amt, il sindacato scrive a Pistorio |”La politica torni a programmare”

Il segretario della Fast-Confsal chiede all'assessore regionale ai Trasporti un incontro per discutere della delicata situazione di Amt e, in generale, del trasporto pubblico.

la richiesta
di
1 min di lettura

CATANIA -Arriva a Palermo, la richiesta di chiarimenti sull’Amt. La Fast-Confsal e il suo segretario, Giovanni Lo Schiavo, da tempo impegnato per chiedere notizie certe sulla situazione dell’azienda in relazione alla lunga crisi di liquidità, ma anche, in generale, sul quadro economico. Quanto afdfermato dal presidente dell’ex municipalizzata, Carlo Lungaro, non convince infatti il sindacato che si rivolge, stavolta, direttamente all’assessore regionale ai Trasporti, Pistorio. E lo fa con una lettera nella quale chiede al delegato del presidente Crocetta un incontro. “La crisi dell’intero settore del trasporto pubblico locale (TPL) e regionale sta provocando effetti pesantemente negativi che non risparmiano nessun territorio e nessuna azienda – afferma. Alla carenza di risorse destinate alle aziende, dovuta ai tagli operati ai trasferimenti pubblici, si somma la difficoltà di bilancio della Regione e Comuni e la mancanza di una Legge regionale organica di riforma. Quella attuale – prosegue – è una situazione, nella quale, è assolutamente indispensabile la riappropriazione del proprio ruolo da parte della “programmazione pubblica”, altrimenti, il settore del TPL è destinato ad aggravare con la sua crisi, la crisi economico-sociale della Regione Sicilia”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI