Ma Scoma attacca il governo: | "Bloccato da faide interne"

Ma Scoma attacca il governo: | “Bloccato da faide interne”

Nel mirino la giunta guidata da Rosario Crocetta, giudicata "assolutamente immobile" a causa della "campagna elettorale per le Politiche".

Il capogruppo del Pdl all'Ars
di
1 min di lettura

PALERMO – “La campagna elettorale per le Politiche ha la meglio sull’attività di governo e di conseguenza l’azione amministrativa della giunta Crocetta è assolutamente immobile. A parte annunci e provvedimenti spot questo Governo è irrimediabilmente bloccato da faide interne e dalla smania di protagonismo del suo presidente”. Lo dice il capogruppo del Pdl all’Assemblea regionale siciliana, Francesco Scoma. “Come la tela di Penelope – prosegue Scoma – di giorno si annuncia un provvedimento, non concordato e condiviso come, ad esempio l’indizione delle elezioni amministrative, e il giorno dopo si prefigura un passo indietro, tra l’imbarazzo di burocrati e assessori stessi. Crocetta – aggiunge – ha annunciato il blocco dei lavori del Muos a Niscemi, compromettendo il dialogo e i fraterni rapporti di amicizia con gli Stati Uniti, ma nel frattempo il cantiere lavora a pieno ritmo. E l’indecisionismo regna anche sull’elettrodotto che Terna dove realizzare per connetere l’Isola con il resto del Paese, investendo svariati milioni di euro. L’Ars – continua – é paralizzata a causa dei problemi interni alla traballante maggioranza che sostiene questo Governo e dalla mancata presentazione di provvedimenti da discutere. Crocetta pensi a governare la Sicilia e lasci la propaganda e la campagna elettorale per dedicarsi alla Regione che è deputato a guidare, senza tentennamenti o improbabili provvedimenti dal sapore squisitamente demagogico e privi di sostanza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI