App a misura di turisti| Confcommercio scende in campo - Live Sicilia

App a misura di turisti| Confcommercio scende in campo

Presentati stamattina in Confcommercio Palermo tre nuovi progetti: Palermo Pass App, Palermo Pass Map e Voyager's card, rivolti ai turisti che soggiorneranno nella nostra città.

l'iniziativa
di
2 min di lettura

PALERMO – Presentati stamattina in Confcommercio Palermo tre nuovi progetti: Palermo Pass App, Palermo Pass Map e Voyager’s card, rivolti ai turisti che soggiorneranno nella nostra città. A illustrare i progetti il Presidente di Confcommercio Palermo, Roberto Helg, il Direttore Enzo Costa e il Consigliere Delegato di Promopalermo (società di servizi di Confcommercio Palermo) Maurizio Cosentino.

Palermo Pass App è una guida completa alla città di Palermo, della sua rete commerciale e dei ristoranti, dei musei e di tutti gli eventi in città, tutto su una App per dispositivi smartphone e tablet. E’ scaricabile gratuitamente e consente anche, tramite un geolocalizzatore, di guidare il turista verso una meta scelta indicandogli il precorso. Conterrà le indicazioni sui locali più di tendenza del momento o un itinerario monumentale o ancora un elenco di ristoranti e negozi per lo shopping. Tutto in continua evoluzione.

C’è poi la mappa cartacea Palermo Pass Map che verrà data ai turisti attraverso vari canali, come gli hotel, porto, aeroporto, negozi convenzionati e punti informazione del Comune.

La Voyager’s card, invece, è la mappa turistica pensata per i croceristi che arrivano giornalmente al Porto di Palermo e quindi si muovono, prevalentemente, nell’area del centro città più prossima al porto. E’ una guida mirata per chi si ferma in città poche ore e proprio per questo prevede anche suggerimenti per consentire di visitare quanto di più interessante in un’area ristretta, suggerendo il percorso ideale e indicando i locali che si trovano lungo quel percorso.

“Tramite questi tre strumenti ci sarà la possibilità di fruire di sconti e promozioni riservate- ha detto Maurizio Cosentino -, cosa sempre gradita dal cliente ma, nello stesso tempo, darà alla piccola azienda uno strumento che gli consenta di promuovere la propria attività”.

“La Palermo Pass App è già operativa ed è scaricabile – ha precisato Helg – mentre per le due mappe è previsto il lancio in novembre. Questi sono strumenti, per i quali abbiamo voluto la collaborazione con tutto il mondo delle associazioni, perchè si tratta di iniziative in favore del turismo, dal quale questa Palermo ormai agonizzante può avere notevoli possibilità di sviluppo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI