Aquila, scatta un altro countdown | Manca poco alla sfida con Agropoli - Live Sicilia

Aquila, scatta un altro countdown | Manca poco alla sfida con Agropoli

La vittoria in semifinale contro Bisceglie ha dato ulteriore consapevolezza dei propri mezzi ai ragazzi di coach Tucci, che da giovedì daranno vita alla serie finale contro i campani, dominatori sia in stagione regolare che, almeno finora, ai playoff.

basket - serie b
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo aver avuto il tempo per celebrare la vittoria in cinque atti nella tiratissima serie contro l’Ambrosia Bisceglie, in casa Aquila Palermo è tempo di preparare l’ultimo atto stagionale, limitatamente al girone D di serie B. Al cospetto della formazione di coach Gianluca Tucci ci sarà la BCC Agropoli, squadra che ha dominato sia la stagione regolare, che le due serie di playoff fin qui disputate, non perdendo neppure una delle sei partite di post-season giocate. La compagine campana godrà, grazie al primo posto nella fase regolare, del fattore campo nelle prime due partite della finale e, se sarà necessario ricorrervi, nell’ultima e decisiva sfida. Si parte giovedì 28 maggio con gara1, seguita un paio di giorni dopo da gara2, entrambe in programma, come detto, al Paladiconcilio della cittadina in provincia di Salerno. Entrambe le partite si giocheranno alle ore 20.30.

Martedì 2 giugno entrerà in gioco il pubblico di fede Aquila, visto che in coincidenza con la Festa della Repubblica si disputerà gara3, con inizio alle ore 18. Qualora la serie dovesse prolungarsi oltre la terza partita, scongiurando così l’ipotesi di “cappotto” dall’una o dall’altra parte, si procederà a gara4, in programma sempre al PalaMangano giovedì 4 giugno con inizio alle ore 20.30. Come detto, i riflettori del Paladiconcilio si accenderanno nuovamente domenica 7 giugno alle ore 18, nel caso in cui si dovesse ricorrere alla ‘bella’ in gara5.

L’appuntamento con la storia si avvicina per l’Aquila Palermo, che ha dimostrato in questa stagione di essere capace di superare ostacoli, all’apparenza anche insormontabili. Cozzoli e compagni sono pronti a mettersi sulle spalle le aspettative di un’intera piazza nelle prime due gare da giocare ad Agropoli, per poi tentare il tutto per tutto davanti ai propri spettatori, che certamente risponderanno in maniera massiccia per tentare l’ennesima impresa e dare l’assalto alla serie A2, che dopo questa finale del girone D passerà per le semifinali, in cui saranno impegnate le vincitrici dei playoff degli altri tre gironi di serie B.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI